L'Enigmista della DC Comics è uno dei protagonisti nella serie tv Gotham
Comics / Super Heroes / News - 27 April 2015 10:00
Nella serie tv Gotham scopriamo un Edward Nigma che non si è ancora buttato nel campo del crimine. Cory Michael Smith, l'attore che interpreta l'Enigmista in Gotham, ci fa scoprire la sua stori
Enigmista. Il personaggio dell’Enigmista è stato creato nel 1948 da Bill Finger e Dick Sprang. Nei fumetti della DC Comics è uno dei criminali nemici di Batman. È riconoscibile, come personaggio, grazie ai tanti punti interrogativi che si trovano nei suoi vestiti. Normalmente nei fumetti è vestito con un abito verde pieno di punti interrogativi e la maschera, i guanti e le scarpe sono viola. In altre versioni possiede anche una cravatta e una bombetta. Inoltre porta sempre un bastone a forma di punto interrogativo d’acciaio.
Enigmista, personaggio comics. Il vero nome dell’Enigmista è Edward Nigma, scopre di avere una grande passione per gli enigmi e per i puzzle fin da piccolo, crescendo inserirà un enigma in ogni suo crimine. Inizia la sua carriera come inventore e poi come truffatore, in seguito la sua indole criminale diventerà sempre più predominante. È un criminale egocentrico e surreale, la sua attività criminale e la sua personalità si fonderanno insieme e non potrà più esistere uno senza l’altro. Lo scopo principale dell’Enigmista è di scoprire la vera identità di Batman.
Enigmista, abilità del personaggio. L’Enigmista non ha dei superpoteri, la sua più grande abilità è il suo enorme quoziente intellettivo. Ad ogni suo crimine viene associato un enigma per risolverlo e molto spesso l’unico capace di decifrarlo è Batman. Anche se non ha superpoteri, grazie alla sua grande abilità nel campo dell’ingegneria, costruisce molti oggetti, macchinari e gadget che lo aiutano nella sua attività criminale. Si va da oggetti come bombe, uno scudo energetico fino ad arrivare ad una prigione rompicapo.
Enigmista, personaggio Gotham. Nella serie tv Gotham, uno dei personaggi che viene inserito fin dall’inizio è Edward Nigma. Vediamo l’inizio della sua storia, è un scienziato forense che collabora con la polizia di Gotham City, ci viene presentato come un uomo allegro ma ossessionato dagli indovinelli. Fin dai primi episodi lo conosciamo come un personaggio particolare, isolato per le sue stranezze, nel corso della serie si innamora anche della collega Miss Kringle, ben presto la ragazza gli fa capire che non è interessata e intreccia una relazione con il detective. Nella puntata intitolata The Scarecrow ci sarà un incontro importante due dei futuri nemici più accaniti di Batman, l’Enigmista e Pinguino.
Enigmista, interpretato da Cory Michael Smith. L’Enigmista nella serie tv Gotham viene interpretato dall’attore Cory Michael Smith. Quest’ultimo in un’intervista rivela che verso la fine della prima stagione ci saranno dei momenti davvero terrificanti che riguardano il suo personaggio. Spiega come avviene il cambiamento da bravo ragazzo a criminale di Nigma. Come lo stesso attore afferma non c’è un momento specifico che fa cambiare il suo modo di fare, è più una evoluzione delle cose che accadono intorno a lui. Ben presto capirà che non ha amici veri su cui fare affidamento e che deve contare soltanto sulle suo forze. In alcune scene del telefilm lo vedremo da solo, senza poliziotti intorno, e da qui scopriremo il suo processo mentale, cosa fa quando è da solo e in che modo ragiona e tutto questo lo porterà a diventare l’Enigmista.
© Riproduzione riservata