Somnia, il film dove per Thomas Jane e Kate Bosworth il peggiore degli incubi diventa realtà
Cinema / Horror / News - 03 March 2015 11:00
Somnia è l'horror che non vi farà dormire durante le prossime vacanze di Pasqua: niente di più facile, considerando che nel film gli incubi di un piccolo orfano di notte prendono
Somnia horror di Mike Flanagan. Se si nasce a Salem, nel Massachusetts, dove le streghe sono di casa, facile che in età adulta si possa diventare registi di film fatti apposta per spaventare il pubblico. E’ successo proprio così a Mike Flanagan, classe 1978, che ha conosciuto il successo internazionale dopo aver firmato la regia di “Oculus- il riflesso del male”(2013): se in quella pellicola era uno specchio alle origini di una paurosa vicenda demoniaca, nell’imminente “Somnia”, che Flanagan ha scritto a 4 mani con Jeff Howard, il terrore si manifesta quando sogni e incubi di un piccolo orfano diventano realtà. Girato in poco più di un mese alla fine del
Somnia trama del film. La vita del piccolo Cody non comincia certo facilmente, essendo orfano. La svolta sembra esserci quando viene adottato dalla coppia formata da Mark e Jessie, ma la neofamiglia non sa quello che sta per accadere. Ogni volta che Cody si addormenta, si materializzano tutti i sogni e soprattutto gli incubi che fa, con inevitabili devastanti conseguenze.
Somnia cast del film. Gli attori che compongono il cast di “Somnia” sono tutti volti noti del grande schermo, a cominciare dalla coppia di genitori nella finzione del piccolo Cody (Jacob Tremblay, visto ne “I puffi 2”): Thomas Jane e Kate Bosworth. Jane (“The Punisher”, “The Mist”) è in piena fase di rilancio dopo il personale successo televisivo di “Hung- Ragazzo squillo”, mentre la Bosworth, che ricordiamo in “Blue Crush” e “Superman Returns” l’abbiamo vista da poco recitare in “Still Alice” al fianco di Julianne Moore. A loro si aggiungono Annabeth Gish (“Mystic Pizza” al cinema, “The Bridge" e “Sons of Anarchy” in tv) e Dash Mihok (“Il lato positivo").
Somnia data di uscita. Per una volta un film a stelle e strisce sarà proiettato prima in Italia che Oltreoceano: l’uscita nelle sale americane è infatti prevista per l’8 maggio 2015, mentre da noi “Somnia” sarà l’ideale per chi vuole le emozioni forti durante le vacanze di Pasqua, essendo il 2 aprile prossimo la data di debutto nei cinema.
© Riproduzione riservata