Sofia Coppola: cupa in The Little Mermaid con Emma Thompson
Cinema / News - 22 March 2014 18:01
Sofia Coppola girerà un film con Emma Watson su "La Sirenetta" di Andersen, dai tratti gotici e cupi. la sceneggiatrice sarà Caroline Thompson, la stessa di ""Edward
Sofia Coppola sta pensando alla sua versione de "La Sirenetta" di Andersen da portare al cinema. La regista, parente del celebre Francis Ford anche lui cineasta, ha in mente una versione "sui generis", decisamente gotica, della fiaba, nella quale il lieto fine appare improbabile.
La Sirenetta. La pellicola della Coppola infatti si ispirerà fedelmente al testo originale di Andersen, al termine del quale la protagonista si suicida dopo che scopre che l'amato marinaio ha sposato una donna.
Caroline Thompson. A conferma del fatto che Sofia Coppola intenda realizzare un film dai contorni davvero poco Disneyani c'è anche la scelta in qualità di sceneggiatrice di Caroline Thompson, già nel film "Edward mani di forbice" di Tim Burton.
Emma Watson. La protagonista non è ancora stata ufficializzata ma le voci riguardo Emma Watson si sono fatte talmente insistenti da lasciar intendere che l'annuncio definitivo sia questione di ore. Le due artiste si rispettano profondamente e Sofia Coppola ha espresso perentoriamente il desiderio di averla.
The little mermaid. Il titolo del film è "The little Mermaid" ed ha alle spalle le case di produzione Universal Pictures e della Working Title a cui la regista di Lost in translation sembra essersi avvicinata nelle scorse settimane.
© Riproduzione riservata