Snoopy & la Banda dei Peanuts 3, Panini dedica il terzo numero della rivista a carnevale e San Valentino

Comics / News - 13 February 2016 11:00

La rivista dedicata a Charlie Brown, Snoopy e la banda dei Peanuts è giunta al terzo numero, iniziata a novembre raccoglie al suo interno non solo i fumetti, ma anche giochi e tante curiosit&ag

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Florida Project

Snoopy & la Banda dei Peanuts 3. Dagli anni Cinquanta fino ad oggi, Charlie Brown e i suoi amici hanno messo d’accordo i gusti di tanti e diversi appassionati di fumetto e non. In concomitanza con l’uscita del film “Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts”, lo scorso novembre, Panini ha voluto festeggiare i suoi 65 anni con il lancio di un megazine mensile dal titolo “Snoopy & la banda dei peanuts”. Il 4 febbraio scorso è uscito il terzo numero della rivista dedicata a Lucy, Linus, Snoopy e Charlie Brown i personaggi nati dalla mente di Charles Monroe Schulz.

Magazine. Snoopy e i suoi amici sono i protagonisti di questo megazine che non raccoglie solo fumetti a colori, ma anche giochi e attività che catapultano chiunque legga nel divertente mondo di Charlie Brown, oltre a una ricca sezione per imparare l’inglese senza farsi distrarre troppo da Snoopy con tante schede da ritagliare e conservare. Un megazine che segue le stagioni, il primo numero aveva come protagonista l’autunno e Linus alle prese con le foglie secche più una guida su come fare un erbario. Ovviamente dicembre è stato segnato dalla trepidante attesa per l’arrivo del Natale. Febbraio si sa, è il mese dell’amore, ma anche dei colori del carnevale, così questo numero di Snoopy & la Banda dei Peanuts è dedicato al San Valentino con la possibilità di creare le proprie cartoline dedicate all’amore e personalizzarle, ma anche le maschere di carnevale dei Peanuts, in regalo anche un bloc notes di Snoopy.

Peanuts. Nati negli anni Cinquanta sono tra i personaggi più celebri e amati del mondo del fumetto. Nonostante non sia stato fin dall’inizio un personaggio principale, dagli anni Sessanta acquista sempre maggiore importanza Snoopy il cane di Charlie Brown ispirato a un fedele amico dell’infanzia dell’autore Schulz. I personaggi dei Peanuts hanno invaso il panorama culturale e mediatico, li ritroviamo nei libri, ma anche in tv con una serie di cartoni animati e di spot pubblicitari e sul grande schermo. L’ultimo film “Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts” è uscito lo scorso 5 novembre. Ricco di riferimenti al mondo della cultura pop, ma anche richiami all’attualità e alle dinamiche e problematiche sociali, lo humor del comics ha saputo conquistare un pubblico vasto tanto da essere tradotto in ben 21 lingue.

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts. Con una nomination come miglior film di animazione per il Golden Globe 2016, il lungometraggio è prodotto dai Blue Sky Studios e distribuito da 20th Century Fox e si basa sull’omonima striscia creata da Shultz. Il film è stato fortemente voluto dal figlio e dal nipote dell’autore che firmano la sceneggiatura. Un progetto riuscito tanto che il lungometraggio è tra i più visti del 2015.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon