Skype Qik: sfida Whatsapp con l'invio di video di 42 secondi che si autodistruggono
Daily / News - 16 October 2014 08:30
Skype Qik è la nuova app frutto dell'acquisto della società Qik da parte di Skype. Una video chat che permette di inviare messaggi di 42 secondi che si autodistruggono nel giro di due se
Skype Qik è la nuova app che permette agli utenti anche non iscritti a Skype di video chattare con i propri amici, anche in gruppo. Si potranno inviare video di 42 secondi che allo scadere delle due settimane di vita si autodistruggono.
Sfida Whatsapp. Skype sfida la app di messaggistica mobile che consente agli utenti di scambiarsi messaggi proprio come degli sms, ma con Skype Qik gli utenti potranno contare su una conversazione faccia a faccia anche se virtuale.
Chat Skype Qik. Gli utenti potranno inviarsi ininterrottamente video di 42 secondi per condividere la propria giornata con gli amici, Skype Qik permette anche chat di gruppo. Si può essere sempre connessi e non c'è necessariamente bisogno di un account skype per iscriversi, basterà registrare il numero.
App Skype Qik. L'applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, Play Store e Windows Phone Store. L'app si pone a metà strada tra le videochiamate e lo scambio veloce di messaggi. Una comunicazione che non può essere programmata ma sempre in movimento, è questo il concetto alla base.
Privacy Skype Qik. “Con Skype Qik vogliamo mantenere l’intimità di una videochiamata di Skype, ma rendendola leggera e spensierata come un SMS” ha spiegato Dan Chastney, Program Manager di Qik.
Video autodistrutti. Se ci si accorge di aver inviato il video alla persona sbagliata sarà possibile eliminarlo subito. I video durano 42 secondi e dopo due settimane di vita si autoditruggono. Si potranno anche bloccare gli utenti indesiderati, ma questo solo sulle versioni Android e Windows Phone.
© Riproduzione riservata