Nickelback: nuovo album No Fixed Address
Daily / News - 16 October 2014 08:05
La rock band canadese dei Nickelback, capitanata da Chad Kroeger, pronta per sfornare un nuovo album.
Il nuovo album. “No Fixed Address” questo il titolo del nuovo imminente album della rock band per eccellenza proveniente dal Canada degli ultimi 15 anni, i Nickelback.
Fermi discograficamente dal 2011, anno in cui sfornarono “Here and Now”, questa nuova opera di inediti, rappresenta per la band la loro ottava fatica in studio e conterrà undici brani.
Capitanati dal leader Chad Kroeger, cantante e chitarrista della band, in merito alla nuova pubblicazione ha dichiarato quanto segue, “Siamo molto eccitati dall'idea di pubblicare un nuovo album per i nostri fan e crediamo di essere arrivati oggi ad avere il materiale migliore della nostra carriera”.
La band. I Nickelback sono stati sempre al centro dell'attenzione per le loro composizioni semplici e dirette, a cui non manca mai il contesto melodico e generando così un mix sonoro vincente, che gli ha permesso spesso di arrivare in vetta alle classifiche, con singoli forse, anche troppo mirati. Proprio per loro filosofia il concetto compositivo deve rimanere semplice...”Ci piace scrivere buone canzoni con buone melodie, che la gente possa cantare durante i concerti e ricordare quando cammina per la strada”.
Un concetto forse fin troppo essenziale che spesso fa storcere il naso a molti ascoltatori del rock più genuino e stradaiolo.
Per curiosità, ricordiamo che il biondo Chad Kroeger è sposato da poco più di un anno, con la piccola bad-girl Avril Lavigne, anche lei di provenienza canadese. Lo stesso Chad compare tra i produttori del suo ultimo album, uscito lo scorso anno e che porta l'omonimo titolo.
Anomalo crowdfounding. Non a caso, proprio per non essere riconosciuta come una vera rock band dal pubblico, i Nichelback di recente, sono stati protagonisti di una strana quanto anomala vicenda.
Un appassionato di musica proveniente dalla capitale inglese Londra, tale Craig Mandell, ha attivato tramite la piattaforma di crowdfounding Kickstarter, un canale di raccolta fondi, con l'inusuale intento di racimolare soldi per far si che i Nickelback non programmino alcun concerto nella sua città. I sostenitori che invieranno somme per appoggiare la causa, avranno la possibilità di apporre la propria firma in calce ad una mail che verrà inviata direttamente al management del gruppo.
L'idea, tra l'esilarante e il ridicolo, fino a questo momento pare non aver ottenuto nessun interesse da parte del pubblico, ma c'è tempo fino al mese di novembre, mai dire mai, di folli ne è pieno il mondo.
© Riproduzione riservata