Six Triple Eight di Tyler Perry con Kerry Washington: trama cast e uscita
Tv / News - 29 August 2024 08:30
La storia dell'unica unità femminile dell'Esercito statunitense di colore schierata in Europa durante il conflitto
Tyler Perry racconta la Seconda guerra mondiale con il suo nuovo film The Six Triple Eight, la storia dell'unica unità femminile dell'esercito statunitense di colore schierata in Europa durante il conflitto mondiale: 855 donne che riuscirono in soli 90 giorni a smaltire un arretrato di 17 milioni di pezzi di posta destinata ai soldati americani lontani da casa, ridando loro speranza e morale quando gli Stati Uniti ne avevano più bisogno.
Le donne del Battaglione 6888
Il Battaglione 6888 della Centrale Postale, noto anche come Six Triple Eight, fu l'unica unità femminile dell'Esercito di colore ad essere schierata in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Quando furono inviate in Europa nel febbraio 1945, alle 855 donne del Battaglione fu affidato il compito di smaltire un arretrato di 17 milioni di pezzi di posta, alcuni con indirizzi errati o incompleti, in soli sei mesi. Il loro motto era "Niente posta, basso morale".Le famiglie dei militari in patria non avevano ricevuto notizie dei loro cari da mesi. Nonostante il compito cruciale, il Battaglione fu relegato in edifici mal tenuti, spesso privi di luce e riscaldamento.
Il riconoscimento tardivo
Nel 2018, è stato dedicato un monumento al Battaglione della Centrale Postale 6888 al Parco del Monumento al Soldato Nero a Fort Leavenworth, Kansas. E nel 2023, la Capitana Charity Adams è diventata la prima donna afroamericana nella storia degli Stati Uniti ad avere un forte intitolato a lei: Fort Gregg-Adams nella contea di Prince George, Virginia.
Il cast e la data di uscita
Accanto a Kerry Washington, nei panni della Capitana Charity Adams, nel cast corale anche Ebony Obsidian, Milauna Jackson, Kylie Jefferson, Shanice Shantay, Sarah Jeffery, Pepi Sonuga, Moriah Brown.
Il film uscirà il 20 dicembre 2024 su Netflix.
© Riproduzione riservata