Film sci-fi The Mandalorian & Grogu, un alieno bambino con Pedro Pascal e Sigourney Weaver
Cinema / News - 29 August 2024 10:00
Scopri The Mandalorian & Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Sigourney Weaver. Trama, cast
The Mandalorian & Grogu, la trama del film
The Mandalorian & Grogu è il film sci-fi e d’azione in uscita. La trama s’incentra su un cacciatore di taglie solitario, Din Djarin / The Mandalorian (Pedro Pascal) in fuga, mentre protegge un bambino alieno, Grogu. Il piccolo sfugge alla cattura in una galassia pericolosa e senza legge, ed è della stessa specie di Yoda, ossia l’alieno umanoide verde dotato - nella saga di Star Wars - del potere della Forza. Nella clip mostrata all’evento D23, il cacciatore di taglie vestito di metallo argentato Beskar e Baby Yoda si toccano le dita. "Siamo cacciatori di taglie di professione, ora che lui è con me, sarò selettivo riguardo ai miei incarichi", dice The Mandalorian con la voce fuori campo.
The Mandalorian & Grogu, il cast del film
Pedro Pascal ha lavorato di recente nelle serie tv The Last of Us e The Mandalorian, e sarà in Freaky Tales e The Fantastic Four. Nel cast c’è anche Sigourney Weaver, che ha ricevuto il Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia: "Grazie per questo carburante da jet di incoraggiamento - ha detto - mio marito dovrà abituarsi ad averla a letto con noi" riferendosi alla statuetta. Ancora non si conoscono i nomi degli altri membri del cast, anche se è certo che apparirà il personaggio Garazeb "Zeb" Orrelios della serie animata Star Wars Rebels, così come i membri della specie Anzellan. La regia è di Jon Favreau, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver scritto episodi di The Mandalorian - da cui il film è tratto - e The Book of Boba Fett. Alla sceneggiatura hanno lavorato anche Dave Filoni e George Lucas.
The Mandalorian & Grogu, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Lucasfilm. Le riprese sono iniziate a giugno 2024 in California, e dovrebbero durare tre mesi. Sono previste 3.500 comparse e 500 membri della troupe. Ci sarà anche una nuova versione della Razor Crest, la nave del Mandaloriano che è stata distrutta nella seconda stagione della serie. Il film esce nei cinema statunitensi il 22 maggio 2026.
© Riproduzione riservata