Silicon Valley, 'le storie sono intelligenti, ma sono anche vere': intervista all'attore Stephen Tobolowsky
Tv / News - 13 June 2016 12:00
La terza stagione della sitcom intitolata "Silicon Valley" ha debuttato su HBO il 24 aprile 2016. Mauxa ha intervistato Stephen Tobolowsky, interprete del personaggio di Jack Barker.
La terza stagione della serie televisiva statunitense intitolata “Silicon Valley” va in onda su HBO dal 24 aprile 2016.
\r\nMauxa ha intervistato Stephen Tobolowsky, il quale partecipa alla sitcom nel ruolo ricorrente di Jack Barker: "Ho fatto un provino per Silicon Valley durante l’estate. Non ho avuto nessun riscontro e ho presunto che ero fuori dalla corsa" - dichiara l'attore statunitense - "Ho ricevuto una chiamata pochi mesi dopo, all’inizio di ottobre. Il mio agente ha voluto sapere se potevo tornare e fare un nuovo provino. Ero emozionato perché amo lo show. Ero terrorizzato in quanto non avevo pensato alla parte per mesi. Ho ripreso il mio vecchio materiale del provino. Hanno inviato nuovo materiale. Ho svolto le varie scene per i produttori per circa un’ora ed ho ottenuto la parte. Avevo due film che contrastavano nel tempo delle riprese. Silicon Valley ha detto di non preoccuparsi. Hanno iniziato a girare la terza stagione e quando ho terminato con i miei altri progetti, ho girato tutte le mie scene nei primi quattro episodi in dieci giorni. E stato emozionante. Estenuante."
\r\nLa serie televisiva creata da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky ha debuttato in Italia nel novembre 2014, riscuotendo un ampio successo di pubblico. "Adoro diversi aspetti dello show. Le storie sono intelligenti, ma sono anche vere" - spiega Stephen Tobolowsky - "L'assurdità della commedia è supportata da come l'uomo comune vede l'assurdità della tecnologia. Come narrazione, Silicon Valley è una rivisitazione perfetta di "The Hero's Journey". Thomas Middleditch è un perfetto uomo qualunque. Pieno di brillantezza e di insicurezza. In ogni stagione deve evolversi per sopravvivere in un mondo in cui tutti sono pronti per rubare o distruggere tutto ciò che ha creato. Amo il modo in cui i cinque personaggi principali (Thomas, TJ, Martin, Kumail, e Zack) lavorano insieme. Si tratta di una cosa bellissima.”
\r\nL'attore statunitense interpreta Jack Barker, CEO di Pied Piper: "Quando lavoro su una parte cerco sempre di definire l'uomo nel minor numero di parole possibile. Jack Barker dice la verità. La verità può essere molto ingannevole. Questo permette a Jack di essere sia il salvatore di Richard o il suo avversario più pericoloso. La storia riserva diversi colpi di scena interessanti.”
\r\nLe dinamiche del mondo dell'informatica connotano la trama di "Silicon Valley", il cui ritmo dinamico comprende numerosi personaggi: “Credo che lo spettacolo riscuota successo a causa della combinazione imbattibile di commedia oltraggiosa, meravigliosi e intelligenti personaggi, il tutto al servizio della classica storytelling.”
\r\nLa terza stagione della serie televisiva riserva numerosi colpi di scena :“Richard deve fare i conti con le insidie del successo quando si rende conto che sta combattendo per la sua anima. Ed è molto, molto divertente.”
© Riproduzione riservata