Shameless 7, le anticipazioni della settima stagione della serie tv con William H. Macy
Tv / News - 13 June 2016 18:00
In autunno in onda la settima stagione della serie tv Shameless: si riparte dai colpi di scena che hanno coinvolto i personaggi interpretati da William H. Macy e Emmy Rossum. Cosa succederà?
Shameless è una serie tv statunitense della Showtime, in onda dal 2011. Ad oggi conta 6 stagioni da 12 puntate ciascuna. E’ tratta dall'omonima serie britannica del 2004, ideata da Paul Abbott. John Wells ha avuto il compito di svilupparla per il pubblico americano. In Italia è trasmessa da Mediaset ed è in chiaro dal 2013. La settima stagione, annunciata il 12 gennaio, sarà trasmessa negli Stati Uniti il 2 ottobre 2016.
\r\nShameless segue le vicende della disastrata famiglia Gallagher, che vive nel South Side di Chicago ed è molto diversa da un modello tipico di famiglia a causa del padre alcolizzato, drogato e bipolare, Frank, che è stato lasciato dalla moglie. Comportarsi da genitore per lui è davvero difficile ed infatti, come abbiamo imparato a capire dalle primissime puntate, preferisce trascorrere il suo tempo al bar e percepire la sua pensione di invalidità a causa della sua agorafobia. Sta a Fiona sobbarcarsi il peso della famiglia, curare i suoi fratelli e portare a casa qualche soldo grazie al suo lavoro part-time. Se queste sono le premesse, gli intrecci amorosi e i colpi di scena che hanno caratterizzato le sei stagioni non sino affatto mancati. La sesta stagione si è chiusa lasciando col fiato sospeso i tantissimi fan della serie tv.
\r\nIl cast di Shameless è di tutto rispetto e comprende alcuni attori molto noti, presenti in tutte le sei stagioni. Tra loro spiccano William H. Macy (Boogie Nights - L'altra Hollywood), che interpreta il ruolo del patriarca della famiglia nonché nullafacente cronico Frank Gallagher; Emmy Rossum (The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo), nella parte della devota figlia primogenita dei Gallagher, Fiona; Cameron Monaghan (Vampire Academy), terzogenito della famiglia, piuttosto risoluto nelle risse e affetto da disturbo bipolare.
\r\nCosa succederà in Shameless 7? Di carne al fuoco Showtime ne ha messa a sufficienza. Si dovrà anzitutto ripartire dal finale della sesta stagione e tentare di spiegare cosa accade a Frank. Se da una parte, infatti, il matrimonio di Fiona è naufragato per colpa del padre, che ha interrotto la cerimonia smascherando le bugie del promesso sposo della figlia - e salvandola comunque da un altro personaggio poco raccomandabile - il finale di stagione 6 lascia tutti di stucco e pone seri interrogati sulla permanenza nella serie di Frank, scaraventato giù da un ponte da Kevin, Debbie, Svetlana, Veronica, Carl, Ian e Caleb. Un modo brusco e quanto mai chiaro per inviare un messaggio e troncare definitivamente ogni rapporto.
\r\nI guai per i Gallagher continueranno? La ricerca di una vita normale è ancora un’utopia? Se Fiona, ormai 30enne, è ancora single dopo essere passata da una ragazzo l’altro ma senza fortuna, quello che appare certo è anche anche gli altri membri della famiglia non se la passano bene. Lip (Jeremy Allen White), ad esempio, somiglia tristemente al padre vista la dipendenza dall’alcol, ed è anche entrato in rehab dopo l’espulsione dal college. Cosa gli riserverà la settima stagione? Le prime indiscrezioni parlano del ritorno del professor Younes (Alan Rosenberg), figura paterna per Lip. La stessa Fiona sarà alle prese con una nuova difficile situazione economica dal momento che, rotto con Sean, si trova nella necessità di trovarsi un nuovo lavoro. Secondo alcuni rumors, infine, potrebbe tornare anche Mickey, l’ex di Ian interpretato da Noel Fisher. Gli occhi, naturalmente, saranno tutti puntati sulla famiglia Gallagher in Shameless 7.
© Riproduzione riservata