Serie tv thriller The Burning Girls, stagione 1: trama, cast e uscita
Tv / News - 09 October 2023 14:00
The Burning Girls, la serie tv in uscita
The Burning Girls, la serie tv thriller basata sull'omonimo romanzo di C. J. Tudor, adattata da Hans Rosenfeldt e diretta da Charles Martin e Kieron Hawkes.
The Burning Girls, la trama della serie mistery
Il reverendo Jack Brooks, genitore single della figlia adolescente Flo, si trasferisce a Chapel Croft. Ma il villaggio è maledetto da quando cinque secoli prima furono condannati al rogo martiri protestanti.
Due ragazze adolescenti sono scomparse dal villaggio senza lasciare traccia. Poche settimane prima dell'arrivo di Jack, il vicario della parrocchia locale si è impiccato. Il passato di Chapel Croft mette in pericolo la vita delle protagoniste.
The Burning Girls, il cast della serie tv
Samantha Morton interpreta Jack Brooks, vicario e madre single che vuole trovare pace nella sua nuova casa. L'attrice ha raccontato in merito alla serie tv: "Sono stata immediatamente attratta da questa sceneggiatura incentrata sui personaggi, portata in vita da un cast talentuoso e impegnato. In superficie The Burning Girls parla di comunità, ma sotto sotto ognuno pensa a se stesso. Districarsi in questa intricata rete è stato assolutamente emozionante".
Ruby Stokes interpreta Flo, la figlia adolescente di Jack che comincia ad essere vittima di strane visioni nella cappella.
Nel cast anche Conrad Khan interpreta Lucas Wrigley, un misterioso adolescente con cui Flo fa amicizia.
The Burning Girls, in uscita in streaming
La serie formata da sei episodi debutta giovedì 19 ottobre 2023 su Paramount +.
© Riproduzione riservata