Atomic Blonde 2 - Atomica bionda 2: le novità sul sequel del film
Cinema / News - 09 October 2023 15:00
Atomic Blonde 2 - Atomica bionda 2 è il film in fase di sviluppo
Atomic Blonde 2 - Atomica bionda 2: la possibile trama del film
Atomic Blonde 2 (Atomica Bionda) è il film action e thriller in fase di sviluppo. È il sequel del film del 2027, che ha visto Lorraine Broughton (Charlize Theron) - agente del MI6 il servizio di spionaggio della Gran Bretagna - essere inviata a Berlino per recuperare una lista contenente i nomi di tutti gli agenti occidentali in azione e i loro affari. La trama non è stata rivelata, ma David Leitch, in un'intervista a Slashfilm del 2018, ha ribadito dove gli piacerebbe condurre la storia di Lorraine Broughton: “Penso che sia un personaggio incredibile, ed è un mondo davvero divertente e interessante”. Leitch apprezza soprattutto la rivisitazione del genere spionistico, con un look storico “revisionista incentrato su un personaggio con una crisi esistenziale, e poi lo concludiamo con alcuni grandi simboli di musica e azione hardcore”. Alla fine del film, Broughton assolve al suo compito di trovare la lista delle spie occidentali in azione, uccide gli scagnozzi del "Compagno Satchel" al quale confessa di avergli fornito cattive informazioni per manipolare il KGB: il sequel dovrebbe allora seguire la linea narrativa di lei che ormai collabora con la CIA
Atomic Blonde - Atomica bionda, il cast del film
Charlize Theron riprenderà il ruolo di Lorraine Broughton, e Leitch sarà alla regia. Alla sceneggiatura dovrebbero tornare Sam Hart e Antony Johnston, autori del comic da cui il film è tratto (leggi l'intervista a Johnston). Nel 2020 è stato ipotizzato che Netflix fosse in trattative per ottenere i diritti di Atomic Blonde 2, con Theron che sarebbe anche produttrice: ma da allora non sono emersi altri dettagli. Il film ha incassato 100 milioni di dollari.
Atomic Blonde - Atomica bionda in streaming e on-demand
Atomic Blonde è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten.
© Riproduzione riservata