Serie tv thriller Eric con Benedict Cumberbatch
Tv / News - 12 April 2024 08:00
Eric, le anticipazioni della serie Netflix
Eric, la serie tv drama di Netflix è una produzione britannica: un thriller psicologico che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Con protagonista Benedict Cumberbatch, la serie è stata creata da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes.
Eric, la trama della serie thriller di Netflix
Ambientata a New York negli anni '80, la serie vede come protagonista Vincent alla ricerca del figlio Edgar scomparso una mattina mentre va a scuola. Un tempo famoso burattinaio di New York, creatore del programma di successo per bambini Good Day Sunshine, l'uomo è in preda alla disperazione e non vuole arrendersi alla perdita. Frustrazione e sensi di colpa, lo allontanano dalla famiglia, dai colleghi e dagli investigatori che seguono il caso.
La sua salvezza è Eric, un pupazzo bluastro con le sembianze di un mostro, disegnato dal figlio. Vincent si convince, sarà la chiave per riportare il figlio a casa.
Eric, il cast della serie tv
Accanto a Benedict Cumberbatch nel ruolo di Vincent: Ivan Morris Howe interpreterà Edgar, il figlio di Vincent. Nel cast sono presenti anche Gaby Hoffmann, McKinley Belcher III, Roberta Colindrez, Jeff Hephner e molti altri.
Produzione originale di Netflix, la sceneggiatura è stata affidata ad Abi Morgan, mentre la regia è stata curata da Lucy Forbes. Benedict Cumberbatch non solo interpreta il ruolo principale, ma è anche uno dei produttori esecutivi della serie.
Abi Morgan, ideatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie dichiara in merito alla serie: "Eric è un viaggio cupo e folle nel cuore della New York degli anni '80 e nel mondo buono, brutto e cattivo di Vincent, geniale burattinaio di uno dei principali programmi televisivi americani per bambini. La possibilità di lavorare con Benedict e con il team creativo di Sister e Netflix è irresistibile. Con Lucy Forbes alla regia, mi sento privilegiata di poter lavorare in un periodo di così ampia creatività nella nostra industria. Spero che Eric diventi una gradita novità".
Eric, quando esce su Netflix
La serie debutterà su Netflix il 30 maggio 2024. Gli appassionati di thriller psicologici non vedono l'ora di immergersi nella storia avvincente di questa produzione britannica.
© Riproduzione riservata