Serie Tv The Umbrella Academy, in attesa della terza stagione
The Umbrella Academy va in streaming su Netflix

La seconda stagione di The Umbrella Academy ha mantenuto le aspettative e la serie Tv nel suo complesso sembra attestarsi tra le migliori strisce tratte dai comics degli ultimi anni. Gli autori hanno saputo attribuire alle sequenze spettacolarità e ironia, con l’insieme dei personaggi che sono risultati bizzarri ed accattivanti. La seconda stagione è sembrata persino più fluida della prima: ritrovatisi negli anni sessanta, dopo un salto temporale per sfuggire alla apocalisse del 2019, i fratelli Hargreeves devono combattere contro la Commissione ed una nuova imminente fine del mondo.
L’idea di stigmatizzare alcune sequenze con una colonna sonora eccelsa dona alla narrazione un divertente dinamismo, una tecnica già vista in Atomic Blonde e ben rielaborata in questa seconda stagione di The Umbrella Academy. Peraltro affrontando tematiche sempre attuali, con gli anni sessanta scelti non a caso e con l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy che viene considerato da ogni generazione di americano come il momento più inspiegabile della storia.
The Umbrella Academy terza stagione: la possible trama
Il finale di stagione lancia inoltre alcuni sorprendenti snodi narrativi che verranno con ogni probabilità affrontati e sviluppati nel corso della terza stagione. Tra i tratti di maggiore interesse lanciati dalla trama c’è il ruolo di Lila interpretato da Ritu Arya, un personaggio che ha avuto una parte determinate nell’evoluzione della narrazione ed è per questo lecito attendersi un ritorno di Fila anche nella terza stagione. Tra le speranze espresse dai fan, nonostante le sequenze del finale di stagione, c’è anche quella di rivedere The Handler interpretato da Kate Walsh (protagonista di Grey's Anatomy prima e poi nello spin-off Private Practice con il personaggio della dottoressa Addison Forbes Montgomery). Ma certamente è maggiormente atteso lo sviluppo della sorpresa finale, quando di ritorno nel 2019 gli Hargreeves trovano la loro esistenza stravolta.
Insomma nella terza stagione sono davvero molte le linee narrative aperte che potrebbero essere ripresa nella terza stagione, della quale non si hanno ancora notizie ma stando alle tempistiche della produzione - con la prima stagione uscita a febbraio 2019 e la seconda a fine luglio 2020 - probabilmente non vedremo la terza stagione prima della fine del 2021, salvo ritardi dovuti anche alla attuale situazione sanitaria.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album