Serie tv science fiction Il problema dei 3 corpi in uscita: il futuro della serie in bilico
Tv / News - 19 March 2024 09:00
Il problema dei 3 corpi, in uscita in streaming
Il problema dei 3 Corpi, in uscita in streaming su Netflix l'adattamento del romanzo di Liu Cixin. La serie tv, creata da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, debutterà su Netflix il 21 marzo 2024.
David Benioff e D.B. Weiss hanno scritto la sceneggiatura insieme ad Alexander Woo. Tra i produttori del progetto, gli stessi David Benioff e D.B. Weiss insieme a Rian Johnson, Ram Bergman, Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner e Rosamund Pike.
Il problema dei 3 corpi, pubblico e critica divisi durante l'anteprima al SXSW
Da un parte, una serie letteraria bestseller. Dall'altra, questa impasse di prima accoglienza in attesa di scoprire come reagirà il pubblico di Netflix.
Benioff, Weiss e il co-showrunner Alexander Woo stanno già lavorando alla seconda stagione. A Collider, Benioff ha annunciato riguardo alla eventuale terza stagione: "Nel terzo libro ci sono così tanti punti di riferimento, in termini di scene, situazioni ed eventi che possiamo vedere abbastanza chiaramente, che sappiamo, non siamo del tutto sicuri di come i nostri personaggi arriveranno in quel posto, ma sappiamo che devono arrivarci. Perché quel luogo e quel luogo e quel luogo sono il motivo per cui abbiamo preso questi libri e abbiamo voluto adattarli".
La prima stagione è formata da 8 episodi e vede nel cast, tra gli altri: Jess Hong, Benedict Wong, Eiza González, Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham e Jonathan Pryce.
Il problema dei 3 corpi, la serie tv Netflix tratta dalla trilogia letteraria
Ye Wenjie è un'astrofisica arruolata dall'esercito a causa della sua formazione scientifica - il padre dissidente assassinato durante la Rivoluzione culturale - inviata in una base radar segreta in una regione remota.
La sinossi del romanzo, edito in Italia da Mondadori, recita: Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce. Il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano 'problema dei tre corpi', e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
© Riproduzione riservata