Scoop, le curiosità sul film drama con Gillian Anderson e Rufus Sewell
Cinema / News - 19 March 2024 10:00
Scoop è il film biografico in uscita
Scoop, la trama del film
Scoop è il film drammatico e biografico in uscita. La trama s’incentra sul lavoro di alcune giornaliste, tra cui Emily Maitlis (Gillian Anderson), presentatrice di Newsnight, che negoziano con l'establishment di Buckingham Palace per assicurarsi lo “scoop del decennio”. Si tratta dei documenti che conducono alla caduta del principe Andrea di Windsor (Rufus Sewell), e dell'intervista televisiva incentrata sul suo rapporto con Jeffrey Epstein, condannato per le accuse di violenza sessuale. Un ruolo fondamentale è quello di Amanda Thirsk (Keeley Hawes), ex segretaria privata del principe Andrea. Il principe inizialmente nega, e poi si accorda in via extragiudiziale per un risarcimento di 12 milioni di sterline. Nel trailer diffuso Emily dice: “Questa è la storia. L’unica storia. La voglio per noi”. Poi è seduta di fronte ad Andrea, e inizia: “Vostra altezza reale”.
Scoop, il cast del film
Gillian Anderson ha recitato di recente in Wonder: White Bird e nella serie tv Sex Education; Rufus Sewell ha lavorato in episodi di L'uomo nell'alto castello e The Diplomat; Keeley Hawes ha recitato in episodi de Il villaggio dei dannati. Nel cast c’è anche Billie Piper, che interpreta Sam McAlister, la produttrice di Newsnight che ha curato la negoziazione del suo libro di memorie, Scoops: Behind The Scenes of the BBC's Most Shocking Interviews. La regia è di Philip Martin, che ha già diretto episodi di The Crown e Night Sky.
Scoop, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di The Lighthouse Film & Television e Voltage TV. Le riprese si sono svolte all'inizio del 2023, e si sono concluse a febbraio. Il film esce in streaming su Netflix il 5 aprile 2024.
© Riproduzione riservata