Serie tv Rocco Schiavone, stagione 5: le anticipazioni dei nuovi episodi
Tv / News - 13 January 2023 11:30
Rocco Schiavone 5, trama, cast e uscita
Rocco Schiavone, in arrivo la quinta stagione della serie tv con protagonista Marco Giallini nel ruolo del vicequestore, il poliziotto trasteverino trasferito ad Aosta. Grazie al consenso e agli ascolti delle precedenti stagioni, la serie approda su Rai1 in prima serata.
Rocco Schiavone 5 trama e cast nuovi episodi
Nella quinta stagione seguiamo il protagonista attraversare un momento di difficoltà e solitudine. Alcuni episodi della serie sono ispirati al decimo romanzo Vecchie conoscenze, in cui il personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini, indagherà sull'omicidio di una professoressa d'arte: il fiuto del vicequestore punterà sull'ambiente accademico. Problemi sul lavoro e il ritorno di personaggi dal passato, tra cui Sebastiano ed Enzo Baiocchi, caratterizzeranno questa nuova stagione: Schiavone sembra ormai ambientato nella gelida città di Aosta, diventata ormai una sorta di rifugio.
Confermato il cast principale insieme a Miriam Dalmazio, Valeria Solarino, Lorenza Indovina, Francesco Acquaroli.
Abbiamo conosciuto Schiavone grazie ai romanzi di Manzini. Un'adolescenza non facile, gli amici d'infanzia sulla via della delinquenza. Con la morte dell'amata moglie Marina, in un attentato in cui l'obiettivo era lui, Rocco intraprende la via della vendetta che, scoprirà, inutile e controproducente.
Per motivi disciplinari, sarà trasferito ad Aosta, dove gli inizi non saranno semplici - continuerà con ostinazione a indossare Loden e Clarks con nostalgia di Roma. Burbero e cinico, Rocco si affaccia al futuro con disillusione e amarezza, tra una Camel e l'altra. Ovviamente, sotto la scorza del duro, c'è un animo generoso riservato a pochi.
Rocco Schiavone 5 uscita
La quinta stagione è formata da otto puntate per quattro serate - i primi due episodi debutteranno su Rai1 il 29 marzo 2023, disponibile su RaiPlay.
© Riproduzione riservata