The Bikeriders: trama, cast e uscita del film con Austin Butler e Michael Shannon
Cinema / News - 13 January 2023 10:30
Il film The Bikeriders è in produzione
The Bikeriders è il film drammatico e poliziesco in fase di produzione. La trama segue i Chicago Outlaws Motorcycle Club, club motociclistico del Midwest. I suoi membri sono raccontati nel film nelle varie sfaccettature: persone ai margini della società, sono quasi dei motociclisti fuorilegge, mostrati nel periodo della loro ascesa. Il club si evolve nel corso di un decennio, da semplice luogo di ritrovo per stranieri in una banda più sinistra, e minaccia lo stile di vita del gruppo originale.
The Bikeriders, il cast del film
Nel cast c’è Austin Butler, che ha lavorato di recente alla serie tv Shannara e ai film C'era una volta... a Hollywood e Elvis, per la cui interpretazione, ha vinto il Golden Globe. Recitano nel film anche Michael Shannon, che ha partecipato alla serie tv George & Tammy e al film Bullet Train; Tom Hardy (Venom - La furia di Carnage, la serie tv Peaky Blinders), Norman Reedus (la serie tv The Walking Dead), Jodie Comer (la serie tv Killing Eve). La regia e sceneggiatura sono di Jeff Nichols, che ha già diretto Loving - L'amore deve nascere libero. Lo script è tratto dal libro fotografico The Bikeriders di Danny Lyon, pubblicato nel 1968 e riedito da poco.
La vera storia dei Chicago Outlaws Motorcycle
I McCook Outlaws MC - fondati nel 1935 - hanno come simbolo una piccola moto alata, con il teschietto con le scritte in caratteri gotici. L’FBi ha effettuato molte irruzioni, cercando di eliminare i club Onepercenters ed appellandosi a leggi speciali. Gli Outlaws hanno combattuto una violenta guerra contro gli Hells Angels in Canada, per il controllo del territorio, e il conflitto è ricordato come la Prima guerra dei motociclisti.
The Bikeriders, le riprese e l’uscita del film
Le riprese del film sono iniziate a Cincinnati nell'ottobre 2022, continuando a Lockland - fuori dai Mill Street Studios - fino a novembre. Il set era un bar per motociclisti.
La produzione è di Sarah Green, Nichols e Brian Kavanaugh-Jones, per la società Tri-State; con loro c’è anche la New Regency e 20th Century Studios. Il film The Bikeriders dovrebbe uscire nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata