Serie tv Morgane - Detective geniale, stagione 3: trama, anticipazioni e uscita

Tv / News - 11 October 2022 11:30

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One - video

Morgane - Detective geniale (HPI - Haut potentiel intellectuel, titolo originale della serie poliziesca franco-belga creata da Alice Chegaray-Breugnot, Stéphane Carrié e Nicolas Jean), le riprese della terza stagione sono state realizzate nella regione di Hauts-de-France questa estate. La terza stagione sarà composta di otto nuovi episodi e debutterà nella primavera 2023. In Italia, la serie è trasmessa su Rai1.


La Fata Morgana, la leggenda e l'ambigua identità della maga - immagini

La domanda che tiene con il fatto sospeso i fan della serie polizesca è scontata - cosa aspettarsi dopo il bacio tra Morgane e Karadec, intrepretati rispettivamente da Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou?
Gli sviluppi non sono così scontati. Da una parte, l'ispettore Karadec non è single. Dall'altra, Morgane ha scoperto che l'ex creduto morto si è rifatto una vita altrove. Un comunicato ufficiale del canale tv TF1 annuncia: "Per colei che già si chiedeva se il suo personaggio stesse spaventando le persone che ama, questa scoperta è sufficiente a rafforzare i suoi dubbi".

Inoltre, Morgane in ambito personale sta per affrontare una nuova sfida - il ritorno del padre nella sua vita.

Gli sceneggiatori promettono nuovi casi che terranno l'attenzione del pubblico. Pierre Laugier, co-produttore della serie, ha rivelato sequenze acrobatiche e dichiarato in merito: "Manteniamo un alto livello di requisiti e vogliamo spingerci ancora più in là nell'ambizione artistica, che si tratti della diversità delle ambientazioni, della messa in scena dei flash interiori di Morgane".

Anticipazioni. I casi di puntata riguarderanno, tra l'altro, morti misteriose ambientate nel mondo della musica, in un istituto detentivo, in un Ashram - luogo di meditazione nella tradizione indiana -, in un istituto di medicina speciale.

 In patria, la seconda stagione ha registrato ascolti record con una media di 9,8 milioni di spettatori.
La trama ha come protagonista Morgane Alavaro - personaggio che ricorda, con le dovute differenze,  Renée Michel del bestseller di Muriel Barbery, L'eleganza del riccio. Sulla soglia dei quarant'anni, madre single di tre figli e padri diversi, si guadagna da vivere come donna delle pulizie. Casualmente, si ritrova a fare la differenza durante una indagine della polizia, vincendo la diffidenza dell'Ispettore Adam Karadec. In realtà, Morgane ha un quoziente intellettivo eccezionale: ragiona e inquadra dettagli diversamente. Su proposta del commissario Céline Hazan, suo malgrado, Morgane accetterà di collaborare con le forze dell'ordine - in cambio ottiene di vengano riaperte le indagini sulla scomparsa misteriosa del fidanzato Romain avvenuta un decennio e mezzo prima.




La serie è stata venduta molto bene anche all'estero, attirando l'attenzione degli Stati Uniti, in particolare modo quella di ABC Signature - società di produzione e distribuzione del Walt Disney Group - che ha commissionato un adattamento televisivo made in USA.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon