Film più visti della settimana: ‘Lyle, Lyle, Crocodile’ e ‘Amsterdam' sono le novità
Cinema / News - 11 October 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 7 al 9 ottobre 2022 conferma al primo posto Smile (50,756,434 dollari): la dottoressa Rose Cotter, dopo aver assistito a un incidente che ha coinvolto un paziente, comincia a vivere eventi spaventosi cui non riesce a fornire una spiegazione (leggi la classifica precedente).
Lyle, Lyle, Crocodile e Amsterdam
Al secondo entra la novità Lyle, Lyle, Crocodile (11,401,182 dollari): la famiglia Primm si trasferisce a New York, ma il figlio Josh ha delle difficoltà ad adattarsi alla nuova città, alla scuola e agli amici. Quando conosce Lyle, un coccodrillo canterino, la situazione cambia. Al terzo c’è la novità Amsterdam (6,444,896 dollari): negli anni '30, tre amici - un medico, un'infermiera e un avvocato - assistono a un omicidio ma diventano i primi sospettati. Scoprono così una delle trame più sinistre della storia americana.
The Woman King e Don't Worry Darling
Al quarto scende The Woman King (54,006,888 euro): nel 19° secolo , il regno di Dahomey ha un’unità di guerrieri amazzonici soprannominata Agojie. Quando l'impero coloniale francese minaccia il regno, il generale Nanisca addestra una nuova generazione di donne. Al quinto scende Don't Worry Darling (38,475,892 dollari): negli anni '50 una casalinga vive con il marito in una comunità sperimentale utopica, ma teme che la cordialità dell’uomo nasconda inquietanti segreti, custoditi dall’artefice di tale società.
Per trovare un’altra novità occorre giungere al decimo posto dove c’è Terrifier 2 (1,208,900): dopo essere stato resuscitato da un'entità sinistra, Art the Clown - la notte di Halloween - torna nella timida cittadina di Miles County dove prende di mira un'adolescente e suo fratello minore.
© Riproduzione riservata