Serie tv Harry Potter, prima foto di Dominic McLaughlin nei panni del maghetto di J. K. Rowling
Tv / News - 15 July 2025 05:30
L'attesa serie tv di HBO

Harry Potter, la serie tv di HBO ha ufficialmente iniziato la produzione presso i Warner Bros. Studios Leavesden nel Regno Unito con una prima immagine di Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter.
Cast e anticipazioni
Nel cast, Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger, Alastair Stout in quello di Ron Weasley, Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, Amos Kitson nel ruolo di Dudley Dursley, Louise Brealey nel ruolo di Madam Rolanda Hooch e Anton Lesser nel ruolo di Garrick Ollivander.
Nel cast corale anche: John Lithgow interpreterà Albus Silente, Janet McTeer sarà Minerva McGonagall, Paapa Essiedu sarà Severus Piton, Nick Frost sarà Rubeus Hagrid, Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley, Lox Pratt nel ruolo di Draco Malfoy, Johnny Flynn nel ruolo di Lucius Malfoy, Leo Earley nel ruolo di Seamus Finnigan, Alessia Leoni nel ruolo di Parvati Patil, Sienna Moosah nel ruolo di Lavanda Brown, Bertie Carvel nel ruolo di Cornelius Fudge, Bel Powley e Daniel Rigby interpreteranno Petunia e Vernon Dursley.
Le riprese della prima stagione dovrebbero durare fino alla primavera del 2026, l'uscita della serie è prevista nel 2027.
La serie sarà un adattamento fedele dell’amata saga di libri di Harry Potter dall’autrice J.K. Rowling, produttrice esecutivo del progetto. Ogni stagione racconterà Harry Potter e le sue avventure a un nuovo pubblico, oltre a quello già esistente, e sarà disponibile in esclusiva su Max.
La serie è scritta da Francesca Gardiner, anche showrunner e produttrice esecutiva. Mark Mylod è produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi.
© Riproduzione riservata