Serie tv anime Solo Leveling: trama, cast e uscita
Comics / News - 07 August 2023 09:30
Ore dake Level Up na Ken Taito Ban, la serie anime tratta Solo Leveling
Ore dake Level Up na Ken, la serie tv anime era stata annunciata all'Anime Expo 2022 prodotta da A-1 Pictures.
Diretta da Shunsuke Nakashige con la sceneggiatura di Noboru Kimura, i personaggi disegnati da Tomoko Sudo e le musiche di Hiroyuki Sawano. Nel cast di doppiatori, Taito Ban interpreta Shun Mizushino.
La serie anime è tratta da Solo Leveling, serie di light novel sonyon sudcoreana scritta e illustrata da Chugong - protagonista l'Hunter Jinwoo Sung alle prese con sfide sempre più ardue per acquistare maggiore forza. Serializzata nel 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage, dove a partire dal 2018 viene pubblicata in formato webtoon:
adattamento manhwa della serie, disegnato da DUBU del Redice Studio.
In Italia, la serie è pubblicata da Star Comics debuttando nel 2021.
L'adattamento anime della serie uscirà nell'inverno del 2024, disponibile in streaming su Crunchyroll.
Ore dake Level Up na Ken Taito Ban, la trama tratta da Solo Leveling
In un mondo alternativo, dieci anni prima rispetti agli eventi narrati hanno iniziato a comparire dei portali - gate che collegano il mondo reale con un mondo abitato da mostri. Di conseguenza, alcuni prescelti sono stati in grado di sviluppare speciale poteri al fine di confinare i mostri all'interno dei portali: si tratta degli Hunter con abilità permanenti e differenti.
A Seoul, il giovane Jinwoo Sung rinasce come Hunter di grado basico. Lo fa per una questione economica con una sorella a carico e una madre che necessita di cure. Jinwoo ha una pessima reputazione, finché gli accade di imbattersi in un'area pericolosa, ignaro di cià che lo attende.
© Riproduzione riservata