Serie tv anime Rooster Fighter stagione 1, dal manga di Shu Sakuratani
Comics / News - 30 July 2024 13:00
L'annuncio dell'adattamento anime di Rooster Fighter

L'adattamento anime del manga Rooster Fighter.
La trama di Rooster Fighter
Il manga racconta le avventure di Keiji, un gallo tutt'altro che ordinario. Infatti, Keiji è il più grande difensore dell'umanità, pronto ad affrontare nemici di dimensioni gigantesche con il suo cuore forte e il suo grido di battaglia imponente. Nonostante le sfide che lo attendono, Keiji è determinato a proteggere il mondo dai pericoli che lo minacciano, dimostrando un coraggio e una determinazione fuori dal comune.
L'annuncio dell'adattamento anime
Durante il panel di Viz Media al San Diego Comic-Con, è stata annunciata la notizia tanto attesa: il manga Rooster Fighter sta per ricevere un adattamento anime. Questa collaborazione tra Viz Media e Hero's Inc. porterà la serie animata in tutto il mondo, con Viz Media che si occuperà della distribuzione internazionale per lo streaming, la trasmissione televisiva, la vendita elettronica e i diritti home video e di merchandising, mentre Hero's Inc. gestirà la vendita elettronica, i diritti home video e il merchandising in Giappone.
Il team creativo dietro l'anime
Dietro la realizzazione della serie tv anime troviamo Daisuke Suzuki alla regia. Hiroshi Seko, acclamato sceneggiatore di Jujutsu Kaisen e Mob Psycho 100, si occuperà della composizione della serie. La produzione è affidata a Joseph Chou.
Il manga originale e la sua distribuzione
Il manga originale è stato creato da Shu Sakuratani e ha debuttato sulla piattaforma Comiplex nel dicembre 2020. In Giappone, la serie è pubblicata dalla casa editrice Hero's, che ha già rilasciato sette volumi tankōbon. Negli Stati Uniti, Viz Media ha acquisito i diritti del manga e ha pubblicato il quinto volume in inglese nel dicembre 2022.
© Riproduzione riservata