Film action Avengers 5: Doomsday, un nuovo villain con Robert Downey Jr.
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita

Avengers 5: Doomsday è il film fantasy e action in produzione. Segue gli eventi successivi a Avengers: Endgame, in cui Thanos veniva sconfitto dai vendicatori, che però subivano perdite importanti. Il personaggio del titolo si ispira al personaggio Dottor Doomsday, che nell'universo Amalgam Comics si fonde ad uno dei più celebri supercriminali della Marvel Comics, il Dottor Destino, dando vita al Dottor Doomsday. Come personaggio DC Comics, invece, è solo Doomsday.
In occasione del San Diego Comic-Con International, è stato annunciato che Dottor Destino sarà interpretato da Robert Downey Jr., che ritornerà dopo aver prestato il volto a Tony Stark / Iron Man. L’attore è apparsa con una maschera, svelando poi il suo volto: non è ancora chiaro se si tratterà della versione ufficiale del personaggio o di una sua variante del Multiverso. Il personaggio apparirà in Avengers: Doomsday e in Avengers: Secret Wars, che usciranno nel 2026 e 2027.
Chi è il Dottor Destino
Dottor Destino possiede grandi ricchezza, ed è considerato uno degli uomini più pericolosi sulla Terra: esperto di robotica, ha creato diverse macchine e robot apocalittici, ha rubato e replicare il potere di altri esseri come Silver Surfer, e anche senza la sua armatura può combattere con abilità, tanto da riuscire a uccidere un leone a mani nude. Ha familiarità con la magia e la scienza grazie ai suoi genitori, tanto da essere uno stregone molto potente: può evocare i demoni, condurre il controllo mentale, il viaggio nel tempo, la creazione di scudi protettivi e bufere di neve.
Avengers 5: Doomsday, il cast del film
Secondo alcune fonti, l’accordo con Downey prevede anche viaggi in jet privato, sicurezza dedicata e un intero "accampamento di roulotte". L’attore ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Oppenheimer. Fonti affermano che la Marvel pagherà 80 milioni di dollari per i registi Anthony e Joe Russo per dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, e "molto di più" per Downey. L'accordo dei Russo non include un compenso finale, ma contiene degli scaglioni per gli incassi al box office, con soglie di 750 milioni e 1 miliardo di dollari. I fratelli produrranno anche i due film tramite il loro banner AGBO. Mentre i due precedenti film di "Avengers" dei fratelli Russo sono stati girati ad Atlanta, le nuove uscite saranno girate a Londra a partire dal secondo trimestre del 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ballando con le Stelle anticipazioni puntata: ospite De Giorgi e candidati all'eliminazione
Dopo la partita, l'appuntamento su Rai 1
.webp)
Serie tv drama A Knight of the Seven Kingsdom: trama cast e uscita
In uscita su HBO

Taking The Pulse, il film-concerto su Bluray con Peter Gabriel all'Arena di Verona
Il film diretto da Anna Gabriel

Singolo Kiss terzo estratto da It's Not That Deep, il nuovo album di Demi Lovato
Il nuovo album disponibile per il preorder

Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner ed Edie Falco: anticipazioni stagione 4
In uscita su Paramount+

Film drama The Moment, vita da popstar con Charli XCX e Alexander Skarsgård
Scopri The Moment, il film drama con Charli XCX, Rosanna Arquette, Alexander Skarsgård. Trama, cast

Film horror The Revenge of La Llorona, spirito maligno con Jay Hernandez e Monica Raymund
Scopri The Revenge of La Llorona, il film horror con Jay Hernandez e Monica Raymund. Trama, cast

Film sci-fi Mercy: il giudice intelligenza artificiale, con Chris Pratt e Rebecca Ferguson
Scopri Mercy, il film sci-fi con Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Chris Sullivan. Trama, cast, uscita, trailer