Serie tv anime Ranma 1/2 attesa in streaming: trama cast uscita

Comics / News - 18 July 2024 07:00

Dal manga di Rumiko Takahashi alla nuova serie anime attesa su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Starling

Ranma 1/2, la nuova serie tv anime, remake tratto dal manga di Rumiko Takahashi, sarà trasmesso in anteprima nazionale in Giappone il 5 ottobre 2024 sul canale NTV. Dopo la messa in onda, l'anime verrà trasmesso in esclusiva su Netflix.

[stop]

La trama di Ranma 1/2, dal manga alla serie anime

Rumiko Takahashi ha dato vita al manga Ranma 1/2 nel 1987, pubblicandolo sulla rivista Weekly Shonen Sunday. Questa serie manga, che ha riscosso un enorme successo, è stata successivamente adattata in una serie anime di 161 episodi, trasmessa dal 1989 al 1992.

Al centro della storia troviamo il protagonista, Ranma Saotome, abile artista marziale, addestrato dal padre Genma in un viaggio di allenamento che li ha portati a esplorare le misteriose Piscine Maledette di Jusenkyo, in Cina. È qui che Ranma subisce una trasformazione che lo condanna a cambiare sesso a contatto con l'acqua: da maschio diventa femmina e viceversa. Questa peculiarità, unita alla sua abilità nel combattimento, lo rende un personaggio unico e indimenticabile, che affronta situazioni esilaranti e impreviste.

Cast e personaggi 

Tra i personaggi spiccano: Akane Tendo, promessa sposa di Ranma, una ragazza dal carattere forte e determinato, che spesso entra in conflitto con il protagonista; Genma e Soun Tendo, padri di Ranma e Akane, che hanno stretto un patto per unire le loro famiglie attraverso il matrimonio dei loro figli; Ryoga Hibiki, l'eterno rivale di Ranma, afflitto dalla terribile maledizione di perdersi ovunque vada; Shampoo, guerriera amazzone cinese, innamorata di Ranma e decisa a conquistarlo; Ukyo Kuonji, amica d'infanzia di Ranma, che gestisce un ristorante di okonomiyaki e nutre sentimenti per lui.

[stop]

Kappei Yamaguchi, Megumi Hayashibara e Noriko Hidaka riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Ranma Saotome (uomo), Ranma (donna) e Akane Tendō (immagine sopra da sinistra a destra).
Il resto del cast è composto da: Minami Takayama nel ruolo di Nabiki Tendō, Kikuko Inoue nel ruolo di Kasumi Tendō, Kōichi Yamadera nel ruolo di Ryōga Hibiki, Rei Sakuma nel ruolo di Shampoo.
Akio Ōtsuka interpreterà il ruolo di Sōun Tendō nel nuovo anime, sostituendo Ryunosuke Ohbayashi. Chō interpreterà il ruolo di Genma Saotome al posto di Kenichi Ogata, che sarà la voce narrante del nuovo anime, sostituendo il compianto Tadashi Nakamura.

Kōnosuke Uda dirige la nuova serie presso MAPPA. Kimiko Ueno si occupa della sceneggiatura della serie, mentre Hiromi Taniguchi disegna i personaggi.

L'universo fantastico di Jusenkyo

Uno degli elementi distintivi di Ranma 1/2 è l'ambientazione delle Piscine Maledette di Jusenkyo, in Cina. Questo luogo incantato, caratterizzato da centinaia di piccoli stagni, ognuno con la propria storia e maledizione, funge da scenario per molte delle avventure della serie. Quando qualcuno cade in uno di questi stagni, assume la forma della creatura che vi è annegata in passato. Questa premessa fantascientifica apre le porte a una miriade di situazioni comiche e surreali, in cui i personaggi si ritrovano a lottare contro i loro alter ego trasformati.




© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon