Serie tv animata Creature Commandos, il debutto di Circe
Il trailer di Creature Commandos ha svelato Circe, la potente antagonista di Wonder Woman

La serie tv animata Creature Commandos sarà il primo ingresso nel nuovo DC Studios di James Gunn e Peter Safran. Il primo trailer è stato presentato al San Diego Comic-Con 2024. La serie debutterà nel dicembre 2024 su Max.
Chi sono i Creature Commandos di DC
Inizialmente creati da J.M. DeMatteis e Pat Broderick in Weird War Tales #93, i Creature Commandos sono una schiera di ibridi umano-mostro che compiono azioni militari per conto del governo. Il cast della serie televisiva includerà Eric Frankenstein (David Harbour), la Sposa di Frankenstein (Indira Varma), Rick Flag Sr. (Frank Grillo), la Dott.ssa Nina Mazursky (Zoë Chao), Doctor Phosphorus (Alan Tudyk), G.I. Robot (Sean Gunn) e Weasel (Sean Gunn). La serie vedrà anche la partecipazione di Maria Bakalova nel ruolo della Principessa Ilana Rostovic, Viola Davis come Amanda Waller e Steve Agee nei panni di John Economos.
Il debutto di Circe nel Creature Commandos
Nel trailer di Creature Commandos, i fan possono scorgere Circe (interpretata da Anya Chalotra), che usa i suoi superpoteri per trasformare il fuoco nemico in farfalle.
Creata da Robert Kanigher e Harry G. Peter nel 1949 in Wonder Woman #37, Circe è introdotta come una potente dea con, tra gli altri superpoteri, la capacità di trasformare le ignare persone in animali. È spesso antagonista di Wonder Woman, data la connessione dell'eroina con la mitologia greca, scatenando gli eventi di War of the Gods di George Perez e Russell Braun. Al di fuori delle sue apparizioni in Wonder Woman, Circe è diventata nel tempo un antagonista anche di Supergirl, Superman e persino di Rip Hunter.
La capacità di Circe di trasformare le persone in animali è particolarmente interessante nel contesto di Creature Commandos, dato il fatto che il team di misfatti include l'ibrido uomo-animale Weasel (Sean Gunn). Gunn ha recentemente anticipato che l'origine di Weasel sarà ulteriormente esplorata nella serie, il che fa sorgere il dubbio su un possibile ruolo di Circe in questo aspetto.
Il legame tra Creature Commandos e l'Universo DC
"Creature Commandos è basato sulla grande squadra di DC", ha spiegato Gunn quando ha annunciato la serie. "Ciò che stiamo facendo con il DCU è avere un'animazione direttamente collegata all'azione dal vivo. Televisione, film e giochi si intrecciano all'interno dello stesso universo. Assumeremo attori che saranno in grado di interpretare i personaggi in questo così come in altre cose, alcune delle quali abbiamo già assunto. Ho scritto tutti e sette gli episodi dello show, e la produzione è in corso. Quindi questo è il primo elemento, e mi piace molto."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione