Scandal 5, nella serie tv Katie Lowes convince nei panni dell'enigmatica Quinn Perkins
Scandal 5 versione a stelle e strisce terminerà giovedì sera con il nono e ultimo episodio delle vicende di Olivia Pope. Una trama intrigante e una grande interpretazione di Katie Lowes

Scandal 5 volge alla conclusione: la quinta stagione della serie tv, un thriller di stampo fanta-politico scaturito dalla fantasia di Shonda Rhimes in collaborazione con Betsy Beers, terminerà giovedì 19 con la trasmissione del nono e ultimo episodio dal titolo "Baby It's Cold Outside". Naturalmente stiamo parlando della versione in lingua originale trasmessa negli States, visto che in Italia la quinta stagione è inedita e non si conoscono ancora con sicurezza le date. Preparatevi dunque a un'altra serata di intrighi, aperitivi, nodi della cravatta stretti e formalità in ordine sparso.
\r\nTrama. Protagonista della serie tv è Olivia Pope, personaggio modellato su Judy Smith, aiutante del presidente George W. Bush nei mandati presidenziali scorsi, una donna integerrima e determinata nel proteggere e valorizzare l'immagine delle istituzioni pubbliche statunitensi che decide di aprire una società di gestione delle crisi. La aiutano l'avvocato britannico Stephen Finch, l'afroamericano Harrison Wright, la detective Abby Whelan e l'ex sicario della CIA Huck Finn. L'entourage deve vedersela con complotti, intrighi lobbistici e sentimentali di ogni tipo nonché con minacce alla nazione tanto di provenienza estera quanto interna.
\r\nQuinn Perkins, nome fittizio e identità falsa per via di antiche pendenze giudiziarie, è un'avvocatessa giovane e rampante che affianca Huck nelle ultime stagioni. Personaggio carismatico ed enigmatico, il suo successo nella società va di pari passo con quello ottenuto presso i telespettatori. Sospettata dell'omicidio dell'ex fidanzato, la Perkins scopre dopo lunghe indagini che è stato proprio Huck Finn, per ordine di Olivia, a portarla nella sua società. Quinn continua ad essere un personaggio estremamente tormentato e ambiguo anche nella quinta stagione; assisteremo dunque a sviluppi ulteriori nella sua caratterizzazione psicologica.
\r\nKatie Lowes. Nata nel 1981 nel sobborgo newyorchese del Queens, la Lowes è oggi una affermata attrice e direttrice teatrale coniugata dal 2012 ad Adam Shapiro. Dopo l'esordio in "Rescue Me" del 2004, sono arrivate le partecipazioni a serie tv epocali come "I Soprano", "NCIS", Grey's Anatomy" "The Closer" nonché vari doppiaggi come ad esempio in "Frozen" del 2013.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Rebuilding, ricostruzione della casa con Josh O'Connor e Meghann Fahy
Scopri Rebuilding, il film drama con Josh O'Connor, Meghann Fahy. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson