Box office Italia, 007 Spectre in testa seguito da Matrimonio al Sud con Massimo Boldi
Cinema / News - 16 November 2015 14:10
Daniel Craig diretto da Sam Mendes: 007 Spectre rimane in vetta alla classifica dei film più visti secondo le stime Cinetel dal 12 al 15 novembre, buono l'esordio di Matrimonio al Sud.
Box office Italia, Daniel Craig nei panni di James Bond guida la classifica. Oltre 8 milioni e 800 mila euro totalizzati in due settimane di programmazione, 007 Spectre si conferma anche nelle sale italiane il film più visto nel weekend.
Segue Matrimonio al Sud, la nuova commedia con Massimo Boldi totalizza quasi 2 milioni di euro superando l'incasso del prequel di Peter Pan, altra new entry della settimana.
Pan - Viaggio sull'isola che non c'è debutta, infatti, in terza posizione.
Gli ultimi saranno ultimi. Al quarto posto si colloca il nuovo film di Massimiliano Bruno che dirige Paola Cortellesi e Alessandro Gassman in un drammatico di attualità.
Snoopy & friends - Il film dei Peanuts scende piazzandosi a metà classifica seguito da Premonitions, il thriller con protagonista Anthony Hopkins che guadagna poco più di mezzo milioni di euro.
Con un incasso decisamente tiepido rispetto alle due settimane precedenti, scivolano in settima posizione anche i Belli di papà con Diego Abatantuono.
Chiudono la top ten: Il segreto dei suoi occhi, remake dell'acclamata pellicola dell'argentino Juan José Campanella con Nicole Kidmane e Julie Roberts; il deludente By The Sea con Brad Pitt e Angelian Jolie; The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe con Vin Diesel.
Tra le prossime uscite, al cinema da giovedì 19 novembre si attendono: Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto di Bill Condon, Loro chi con Marco Giallini ed Edoardo Leo.
© Riproduzione riservata