RW Edizioni, gli appuntamenti di giugno con Wonder Woman e i numeri da record del box office
Comics / Super Heroes / News - 12 June 2017 10:00
Patty Jenkins centra l'obiettivo, grazie al successo del cinecomic su Wonder Woman al botteghino: diamo un'occhiata ai fumetti dedicati alla supereroina in uscita a giugno, a cura di RW Edizioni.
Wonder Woman compie 76 anni, ma rimane un'icona inossidabile: forte, leale e buona. La vediamo in questi giorni nelle sale cinematografiche, interpretata per il grande schermo da Gal Gadot, ex Miss Israele con un passato militare: il cinecomic è diretto da un'ispirata Patty Jenkins che, dopo l'acclamato “Monster” (2003), vince l'attesa sfida al boxoffice statunitense, centrando l'obiettivo grazie a un incasso di oltre 100 milioni di dollari al debutto del film.
Mentre la pellicola entusiasma e convince, RW Edizioni rende omaggio alla supereroina con una serie di iniziative editoriali, tanti fumetti in uscita nel mese di giugno.
Tra ristampe e volumi inediti, segnaliamo: “Le Grandi Storie: Wonder Woman”, antologia deluxe con i fumetti più popolari della supereroina immaginata da William Moulton Marston, celebrata in tutto il mondo in occasione del settantacinquesimo anniversario, ricorso nel 2016.
In fumetteria, ci sarà anche “Wonder Woman: L’Amazzone”, inedita e imperdibile graphic novel a firma di Jill Thompson.
L'appuntamento fumettistico estivo con la Principessa Diana comprende anche “Wonder Woman: La Leggenda”, miniserie comics realizzata da Renae De Liz e Ray Dillon, candidata agli Eisner Awards. Il volume unico ripercorre la gioventù della figlia di Ippolita.
Infine, RW Edizioni ristampa anche il classico di Greg Rucka, “Wonder Woman: Hiketeia” che immagina la crisi nei rapporti tra Diana e il Cavaliere Oscuro. E non perdiamoci, “Wonder Woman: Paradiso Perduto” per assistere alla guerra tra Gotham City e l'isola di Themyshira.
© Riproduzione riservata