Russell Crowe biblico, in attesa di \'The Water diviner\' eccolo nei panni di Noé - 2013 11 15
L\'attore australiano reso immortale dall\'interpretazione di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore torna al cinema per recitare la parte del biblico profeta cui Dio assegnò il compito di traghettar
Russell Crowe è un vulcano di idee e non si lascia sfuggire un\'occasione. L\'ultimo film dell\'attore, in fase di post-produzione, si intitola \"Noah\" e lo vede nei panni dell\'omonimo personaggio della Bibbia, cui viene assegnato da Dio il compito di salvare gli animali dal Diluvio universale traghettandoli con la sua Arca.
Ma c\'è di più: ancora pochi mesi e potremo vederlo in \"The water diviner\" nei panni di Connor, un uomo australiano che si reca in Turchia alla ricerca dei figli dispersi dopo la Battaglia di Gallipoli nel 1915.
Ruoli scomodi e più lontani dal mainstream rispetto all\'eroico Massimo Decimo Meridio, il personaggio che l\'ha consegnato alla storia nel film \"Il gladiatore\" e grazie al quale si è aggiudicato l\'Oscar per il miglior attore protagonista del 2001.
Del resto il nostro Russell non si è certo limitato al cinema: quanti sanno che negli anni ottanta si è cimentato come rocker incidendo un pezzo dal curioso titolo di \"I want to be like Marlon Brando\"? Nè si può dire che la sua vita sia stata certo noiosa anche fuori dal set: basti dire che nel 2006 è circolata la voce di un suo possibile rapimento da parte di Al Qayda nell\'ottico di un piano sovversivo volto a destabilizzare gli USA. Russell è stato sorvegliato a vista dall\'FBI per almeno 3 anni, mentre lavorava e nella vita privata.
L\'attore, che ha una grande passione per i cavalli e per la filantropia, ha però un punto debole: la sua insana passione per il fumo. Nonostante i ripetuti tentativi di smettere, tra cui quello del 2011 sbadierato in diretta televisiva, Russell è ancora oggi un forte fumatore che viaggia su una media di 60 sigarette giornaliere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Teenage Sex and Death at Camp Miasma: nuovo casting con Gillian Anderson Hanna Einbinder
Scopri Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il film horror con Gillian Anderson prodotto da Brad Pitt. Trama, cast
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video
Every Year After: disponibile il trailer della serie tv romantica tratta dal bestseller
In arrivo su Prime Video
Harmonia, leader spirituale con Bella Ramsey, Lily James, Carrie Coon - trama
Film thriller Harmonia con Bella Ramsey e Lily James: trama, cast e novità sul mistery psicologico.
Fourth Wing: Prime Video ordina la serie tratta dal bestseller fantasy
In arrivo su Prime Video
Film drama The Thing That Hurts, pazienti a Parigi con Felicity Jones e John Turturro - trama
Film drama The Thing That Hurts con Felicity Jones e John Turturro: trama, cast e novità.
Film horror Obsession, desideri pericolosi con Michael Johnston e Inde Navarrette - trama
Scopri Obsession, il film drama con Michael Johnston, Inde Navarrette. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Eurovision Song Contest 2026: da Sal Da Vinci a Senhit in gara con Boy George
In diretta da Vienna con Gabriele Corsi ed Elettra Lamborghini