Russell Crowe biblico, in attesa di \'The Water diviner\' eccolo nei panni di Noé - 2013 11 15
L\'attore australiano reso immortale dall\'interpretazione di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore torna al cinema per recitare la parte del biblico profeta cui Dio assegnò il compito di traghettar
Russell Crowe è un vulcano di idee e non si lascia sfuggire un\'occasione. L\'ultimo film dell\'attore, in fase di post-produzione, si intitola \"Noah\" e lo vede nei panni dell\'omonimo personaggio della Bibbia, cui viene assegnato da Dio il compito di salvare gli animali dal Diluvio universale traghettandoli con la sua Arca.
Ma c\'è di più: ancora pochi mesi e potremo vederlo in \"The water diviner\" nei panni di Connor, un uomo australiano che si reca in Turchia alla ricerca dei figli dispersi dopo la Battaglia di Gallipoli nel 1915.
Ruoli scomodi e più lontani dal mainstream rispetto all\'eroico Massimo Decimo Meridio, il personaggio che l\'ha consegnato alla storia nel film \"Il gladiatore\" e grazie al quale si è aggiudicato l\'Oscar per il miglior attore protagonista del 2001.
Del resto il nostro Russell non si è certo limitato al cinema: quanti sanno che negli anni ottanta si è cimentato come rocker incidendo un pezzo dal curioso titolo di \"I want to be like Marlon Brando\"? Nè si può dire che la sua vita sia stata certo noiosa anche fuori dal set: basti dire che nel 2006 è circolata la voce di un suo possibile rapimento da parte di Al Qayda nell\'ottico di un piano sovversivo volto a destabilizzare gli USA. Russell è stato sorvegliato a vista dall\'FBI per almeno 3 anni, mentre lavorava e nella vita privata.
L\'attore, che ha una grande passione per i cavalli e per la filantropia, ha però un punto debole: la sua insana passione per il fumo. Nonostante i ripetuti tentativi di smettere, tra cui quello del 2011 sbadierato in diretta televisiva, Russell è ancora oggi un forte fumatore che viaggia su una media di 60 sigarette giornaliere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Bad Lieutenant: Tokyo, poliziotto corrotto con Shun Oguri, Lily James - trama
Bad Lieutenant: Tokyo, trama, cast e ambientazione del thriller con Shun Oguri e Lily James
Film Supergirl: Woman of Tomorrow, le curiosità
Supergirl: Woman of Tomorrow è il film action in uscita. Trama, cast, trailer, interviste
Film sci-fi Klara and the Sun: ricerca del sole con Jenna Ortega, Amy Adams, Mia Tharia - trama
Scopri Klara and the Sun, il film drama con Jenna Ortega, Amy Adams. Trama, cast
Dal classico letterario di Charles Dickens, la serie tv A Tale Of Two Cities
Con Kit Harington, François Civil e Mirren Mack
Serie tv thriller Isakapatnam in uscita streaming: action e colpi di scena
In arrivo su Prime Video
Omaggio al ricordo di Bud Spencer su Sky
Su Sky Cinema Collection
Beautiful, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5