Roma, tuffo notturno in reggiseno e slip nella fontana di Monti: multa da 269 per giovani turisti francesi
Roma, sei turisti francesi tra i 18 e i 21 anni hanno approfittato della piazza deserta e del caldo per fare un bagno nella fontana del quartiere Monti. In slip e reggiseno hanno cantato e ballato, pe

Roma, multati per 269 euro sei turisti francesi che in preda al caldo della notte romana si sono spogliati in slip e reggiseno e approfittando della piazza deserta hanno fatto un bagno nella fontana del quartiere Monti.
Bagno nella fontana Monti. Probabilmente avevano bevuto qualche bicchiere di troppo, così complice il ricordo della 'Dolcevita' o il caldo e la piazza deserta ne hanno approfittato per un tuffo nella fontana del quartiere Monti a Roma. Si sono spogliati e hanno ballato e cantanto dentro e attorno al monumento.
Turisti francesi. I sei ragazzi, tutti tra i 18 e i 21 anni che hanno fatto il bagno nella fontana del quartiere Monti a Roma, sono francesi. Visti dai passanti sono stati ripresi con gli smartphone, così circolano anche i video, ma anche invitati ad uscire. La bravata gli è costata cara.
Multa. I sei ragazzi francesi che si sono divertiti a fare il bagno nella fontana del quartiere Monti di Roma pagheranno una multa molto salata che ammonta a 269 euro.
Dichiarazioni. L'assessore Marta Leonori ha così commentato l'accaduto: "Probabilmente i ragazzi non hanno neppure idea del valore del monumento che hanno scambiato per una vasca qualunque. Roma è un museo a cielo aperto e ha bisogno di un turismo responsabile e rispettoso".
Appello dell'assessore. Marta Leonori ha continuato dicendo: "Ecco perchè non ci stancheremo mai di appellarci al senso di responsabilità e di civiltà di chi viene in visita nella nostra città. Non abbiamo bisogno di un turismo che danneggia e offende Roma e i suoi monumenti. Cittadini e vigili sono sentinelle attivissime nella difesa del nostro patrimonio artistico".
Fontana del quartiere Monti a Roma. Una vasca ottagonale in travertino con al centro un balaustro che sorregge un catino circolare, è stata progettata nel 1580 da Giacomo della Porta su commissione di Papa Sisto V. Restaurata nel 1880 e poi nel 1997, quando è stata rifatta la pavimentazione della piazza da allora completamente pedonale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted