Roma, tuffo notturno in reggiseno e slip nella fontana di Monti: multa da 269 per giovani turisti francesi
Roma, sei turisti francesi tra i 18 e i 21 anni hanno approfittato della piazza deserta e del caldo per fare un bagno nella fontana del quartiere Monti. In slip e reggiseno hanno cantato e ballato, pe
Roma, multati per 269 euro sei turisti francesi che in preda al caldo della notte romana si sono spogliati in slip e reggiseno e approfittando della piazza deserta hanno fatto un bagno nella fontana del quartiere Monti.
Bagno nella fontana Monti. Probabilmente avevano bevuto qualche bicchiere di troppo, così complice il ricordo della 'Dolcevita' o il caldo e la piazza deserta ne hanno approfittato per un tuffo nella fontana del quartiere Monti a Roma. Si sono spogliati e hanno ballato e cantanto dentro e attorno al monumento.
Turisti francesi. I sei ragazzi, tutti tra i 18 e i 21 anni che hanno fatto il bagno nella fontana del quartiere Monti a Roma, sono francesi. Visti dai passanti sono stati ripresi con gli smartphone, così circolano anche i video, ma anche invitati ad uscire. La bravata gli è costata cara.
Multa. I sei ragazzi francesi che si sono divertiti a fare il bagno nella fontana del quartiere Monti di Roma pagheranno una multa molto salata che ammonta a 269 euro.
Dichiarazioni. L'assessore Marta Leonori ha così commentato l'accaduto: "Probabilmente i ragazzi non hanno neppure idea del valore del monumento che hanno scambiato per una vasca qualunque. Roma è un museo a cielo aperto e ha bisogno di un turismo responsabile e rispettoso".
Appello dell'assessore. Marta Leonori ha continuato dicendo: "Ecco perchè non ci stancheremo mai di appellarci al senso di responsabilità e di civiltà di chi viene in visita nella nostra città. Non abbiamo bisogno di un turismo che danneggia e offende Roma e i suoi monumenti. Cittadini e vigili sono sentinelle attivissime nella difesa del nostro patrimonio artistico".
Fontana del quartiere Monti a Roma. Una vasca ottagonale in travertino con al centro un balaustro che sorregge un catino circolare, è stata progettata nel 1580 da Giacomo della Porta su commissione di Papa Sisto V. Restaurata nel 1880 e poi nel 1997, quando è stata rifatta la pavimentazione della piazza da allora completamente pedonale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift, esce in digitale The Fate of Ophelia (The Chainsmokers Remix)
Il nuovo remix firmato dai The Chainsmokers
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala
In diretta su Rai 1
Film thriller Night Patrol, orribile segreto con Dermot Mulroney e Justin Long
Scopri Night Patrol, il film horror con Dermot Mulroney, Justin Long. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror SOULM8TE, compagna androide con David Rysdahl e Claudia Doumit
Scopri SOULM8TE, il film horror con David Rysdahl, Claudia Doumit. Trama, cast, uscita
Film horror Five Nights at Freddy's 2, le interviste a Josh Hutcherson e alla regista
Scopri Five Nights at Freddy's 2, il film horror con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail. Trama, cast, trailer, uscita
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1