Guardiani della Galassia recensione film, Chris Pratt è il leader degli Avengers dello spazio
Guardiani della galassia, l'ultimo capolavoro della Marvel arriva in Italia dopo aver sbancato il botteghino in tutto il mondo, arrivando ad incassare più di 300 milioni di dollari solamente in

Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) è diretto da James Gunn (Slither) ed esce nei cinema italiani giovedì 22 ottobre. Il film è stato prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito nel nostro paese dalla Walt Disney Company Italia.
Guardiani della Galassia trama, Peter Quill è un esploratore dello spazio che ha commesso l’errore di aver rubato una sfera che interessa a Ronan, un essere malvagio che minaccia tutto l’universo. Lungo il suo cammino Peter è costretto ad allearsi con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, una strana creatura umanoide a forma di albero; la letale Gamora e il vendicativo Drax il distruttore. Insieme formano i Guardiani della Gallassia e sono pronti a tutto per sconfiggere Ronan ed impedirgli di conquistare la sfera e l’universo.
Guardiani della Galassia recensione. C’è poco da dire: la Marvel ha fatto centro per l’ennesima volta. Dopo The Avengers, Thor The Dark World e Capitan America Winter Soldier, il periodo d’oro della casa di produzione di Kevin Feige continua con Guardiani della Galassia. Il film diretto da James Gunn abbina azione e commedia come nessun film Marvel era riuscito a fare fino ad ora. I personaggi più divertenti sono certamente quello di Rocket ma soprattutto (e sorprendentemente) quello di Drax. Il tutto è arricchito da una colonna sonora fantastica che arriva direttamente dagli anni ’70. Il film ha conquistato la critica e il pubblico in tutto il mondo, arrivando ad essere il film Marvel che ha incassato di più dietro a The Avengers e Iron Man 3 (anche i migliori sbagliano). Immancabile la scena post-titoli di coda, un vero e proprio omaggio agli attuali 30enni.
Guardiani della Galassia cast. Peter “Starlord” Quill è interpretato dalla star emergente Chris Pratt (Zero Dark Thirty). Zoe Saldana (Avatar) è Gamora mentre Dave Bautista (Riddick) è Drax. Rocket e Groot sono due personaggi animati con le voci di Bradley Cooper (Il lato positivo) e Vin Diesel (Fast and Furious). Completano il cast attori di prima grandezza come Benicio Del Toro (I soliti sospetti), John C. Reilly (Chicago), Glenn Close (Cronisti d’assalto) e Djimon Hounsou (Il gladiatore).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Made in EU
Scopri Made in EU, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Il Mago del Cremlino
Scopri Il Mago del Cremlino, il film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Orphan
Regia di László Nemes

Mostra del cinema di Venezia: recensione Sotto le nuvole
Un film documentario di Gianfranco Rosi

Mostra del cinema di Venezia: recensione Motor City
Per la regia di Potsy Ponciroli con Alan Ritchson e Shailene Woodley

Mostra del cinema di Venezia: recensione film After the Hunt
Con protagonista Julia Roberts e Andrew Garfield, diretto da Luca Guadagnino

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Calle Málaga
Scopri Calle Málaga, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Frankenstein
Scopri Frankenstein, il film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia