Roger Waters: malinconico omaggia la memoria del padre e nuovo libro 'The Man behind the wall'
Roger Waters, bassista dei Pink Floyd, sarà il 18 febbraio ad Anzio per inaugurare un monumento posto in memoria dei soldati inglesi caduti durante lo sbarco del febbraio 1944, tra cui ci fu su
Roger Waters è stato il bassista e fondatore del celebre gruppo rock dei Pink Floyd, una delle band più celebri della storia della musica leggera. Capolavori come "Dark side of the moon", "Atom heart mother" e "The Final Cut" portano la loro firma indelebile.
\r\nIl padre. La vita di Waters è stata turbata in giovanissima età dalla morte del padre, caduto nei pressi di Aprilia durante lo sbarco alleato ad Anzio nel 1944. Roger ha parlato di recente della tristezza quando la famiglia ricevette la cartolina di condoglianze da parte dell'esercito, e della rabbia per il fatto che la firma di Giorgio V fosse solo un timbro di plastica.
\r\nPink Floyd. Il corpo del genitore non venne mai ritrovato, e questo per la star dei Pink Floyd è sempre stato motivo di profondo rammarico. Recentemente però, uno studioso italiano ha suggerito che i resti del padre di Waters potrebbero riposare nel cimitero inglese di Falasche, nel Lazio meridionale.
\r\nMonumento. Il musicista sarà ad Anzio il 18 febbraio, dove riceverà la cittadinanza onoraria dal sindaco Bruschini e inaugurerà il monumento ai soldati inglesi caduti sulla spiaggia del Lazio durante lo sbarco verso Roma. Il monumento sarà alto 3 metri e porterà un'incisione di un verso da "The Final Cut" dei Pink Floyd: "cenere e diamanti, nemici e amici, siamo tutti uguali nel momento della fine."
\r\nThe man behind the wall. Intanto è in vendita un ottimo libro: "Roger Waters: the man behind the wall", di Dave Thompson, nel quale si ricostruiscono la vita e la psicologia del grande musicista. Un'occasione per conoscerlo meglio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5