Roberto Saviano ad Amici 14 legge Fedor Dostoevskij
Tv / News - 04 May 2015 15:14
Sabato 9 maggio Roberto Saviano leggerà al pubblico di Amici 15 Le notti bianche di Fedor Dostoevskij.
Amici 2015. Il 9 maggio lo scrittore Roberto Saviano tornerà tra i ragazzi di Amici come ospite d’onere. Il giornalista regalalerà una lezione di cultura ai partecipanti del talent leggendo Le notti bianche di Fedor Dostoevskij, stimolando i ragazzi alla lettura: “I libri sono al posto di qualcosa che ci manca e ci indicano il percorso per trovarla”.
“Nessuno più di un ventenne ha il diritto meraviglioso di avere un libro tra le mani, mettete il naso tra le pagine senza timore, le complessità è bella da affrontare – dice lo scrittore – Un libro non sono semplici parole. Dentro c’è tempo, è qualcosa che starà con voi per un po’; quando leggo mi sembra di moltiplicare il tempo come se la mia vita non mi fosse bastata. Non perché hai più nozioni, hai più possibilità di percepire le strade dell’esistenza (…).
Saviano racconta ancora: “Dove c’erano i libri, mi sentivo a casa. Le notti bianche da ragazzino mi piaceva tanto, il protagonista non ha nome, è il Sognatore, un solitario che vive tra i libri. Sogna un amore romantico che sente irrealizzabile, ma una notte bianca succede qualcosa (..).
© Riproduzione riservata
Amici di Maria de Filippi
Amici di Maria: interviste, news, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sullo show su Canale 5.Leggi tutto