Robert Downey Jr., supereroe redditizio col suo 'Iron Man 3' da 1,21 miliardi
Cinema / News - 31 December 2013 15:01
Robert Downey Jr.: l'attore statunitense sta ricevendo un ottimo successo di pubblico e di critica col suo "Iron Man 3", film che guida la classifica cinematografica del 2013 con 1,21 miliar
Robert Downey Jr. colpisce ancora col suo personaggio Tony Stark, supereroe spaziale della saga di "Iron Man". Il terzo capitolo della saga, "Iron Man 3", è infatti in testa alle classifiche mondiali cinematografiche del 2013, con un sorprendente incasso di 1,21 miliardi di Dollari, due terzi dei quali ottenuti fuori dagli Stati Uniti.
Downey Jr. interpreta l'eroe Tony Stark, il cui mondo è stato fatto a pezzi dal perfido terrorista chiamato Mandarin, e deve provvedere alla ricostruzione. Nel cast anche la biondissima Gwyneth Paltrow. Don Cheadle e Guy Pearce, con la regia affidata a Shane Black.
Di certo per Robert Downey Jr. il 2013 è stato un anno da ricordare. Nato a New York da famiglia di origine ebrea e irlandese, è amico del cantante Moby fin dall'infanzia e ha trascorso molti anni a Londra. Ha recitato in numerosi film, tra cui "Charlot", "Natural born killers", "Sherlock Holmes" e la saga di "Iron Man".
A seguire nelle classifiche troviamo "Cattivissimo me 2", con 918 milioni di Dollari, e "Fast & Furious 6" col compianto Paul Welker, per il momento fermo a quota 788 milioni. Nella Top Ten troviamo tra gli altri anche "Monsters University", "Gravity" con George Clooney e Sandra Bullock, "Thor: the dark world" e il sorprendente cartone animato "The Croods".
© Riproduzione riservata