Redfall: il nuovo videogame sparatutto-horror, gameplay e uscita
Games / News - 04 April 2023 13:00
Redfall è uno sparatutto in prima persona
Redfall è il videogame sparatutto in prima persona in uscita. I giocatori possono scegliere tra quattro personaggi, ciascuno con background e abilità doversi: l’obiettivo è combattere contro vampiri e nemici umani.
Redfall, il gameplay del vidoegame
Il gioco è ambientato nella città fittizia di Redfall, nel Massachusetts. Dopo un esperimento scientifico fallito, una legione di vampiri ha invaso e isolato la località dal mondo esterno. Ci sono cadaveri e sangue ovunque, il sole è stato oscurato. Intrappolati all'interno di Redfall, i giocatori devono scegliere tra quattro sopravvissuti: il criptozoologo e inventore Devinder Crousley, che sta documentando l’ardua impresa della squadra; la studentessa di ingegneria biomedica telecinetica Layla Ellison; l'ingegnere di combattimento e robotica Remi de la Rosa - con il suo assistente robot Bribóne; l’ex cecchino delle forze speciali statunitensi Jacob Boyer, con uno strano occhio luminoso e un corvo. I quattro devono uccidere i loro nemici, vampiri e umani.
Per il team di sviluppo, lo scopo era “creare incontri significativi volti a dare ai giocatori l’opportunità di approcciare il combattimento in una modalità creativa”, afferma il produttore Aaron Carter. C’è la possibilità di astenersi dal combattimento, nel caso in cui sia troppo arduo: in questo caso si può recuperare nuova attrezzatura, e poi infine tornare a combattere. Un aspetto nuovo è la possibilità di accedere alla storyline dei vari personaggi: si può esplorare una casa abbandonata con una torcia, scoprire cos’è successo lì, cercare risorse.
Si può procedere nei corridoi della clinica Aevum, cercare pezzi di ricambio per la macchina dei popcorn della stazione dei pompieri, entrare nello storico cinema Overton, e qui salvare dei sopravvissuti.
Redfall, la data di uscita del videogame
Redfall è sviluppato da Arkane Austin, e distribuito da Bethesda Softworks. Esce per Windows e Xbox Series X/S il 2 maggio 2023.
© Riproduzione riservata