Reagan, il film storico con Dennis Quaid e Penelope Ann Miller
Cinema / News - 07 July 2023 10:30
Reagan è il film drammatico in uscita
Reagan, la trama del film
Reagan è il film drammatico e storico in fase di produzione. La trama segue la vita di Ronald Reagan (Dennis Quaid) dalla sua infanzia ai suoi anni come presidente degli Stati Uniti: il racconto avviene tramite un ex agente del KGB (Jon Voight). Gli altri personaggi del film sono la moglie Nancy Reagan (Penelope Ann Miller), la prima moglie Jane Wyman (Mena Suvari), il fondatore della Warner Bros. Studios, Jack Warner (Kevin Dillon). In dissidio con lui c’è Thomas “Tip” O’Neill (Dan Lauria), uno dei principali oppositori delle politiche interne conservatrici del presidente.
Reagan, il cast del film
Dennis Quaid ha lavorato in On a Wing and a Prayer e American Underdog. Jon Voight ha vinto un premio Oscar per la sua interpretazione in Tornando a casa, e ha recitato di recente in Mercy. Penelope Ann Miller ha interpretato la serie tv Dahmer nel ruolo di Joyce Dahmer; Mena Suvari ha recitato in The Accursed, e ha ottenuto il successo per la parte di Angela in American Beauty. La regia è di Sean McNamara, che ha già diretto The King's Daughter e Cani e gatti 3: Zampe unite. La sceneggiatura è di Howard Klausner e Jonas McCord.
“Lui (Dan Lauria, n.d.r.) e Dennis hanno la chimica necessaria per ritrarre Reagan e O'Neill come due politici che erano rispettosi avversari”, ha affermato il regista, come riportato da Deadline.
Reagan, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di MJM Entertainment. Le riprese sono iniziate il 9 settembre 2020, con location a Guthrie, in Oklahoma. Dopo un’interruzione a causa della pandemia da COVID-19, sono iniziate di nuovo a novembre 2020. Reagan doveva uscire nel 2021, ma è stato posticipato al 2023.
© Riproduzione riservata