Film La Bella Estate con Yile Yara Vianello e Deva Cassel: trama, cast e uscita
Cinema / News - 07 July 2023 09:30
La Bella Estate, in arrivo al cinema
La Bella Estate, in arrivo al cinema il film scritto e diretto da Laura Luchetti, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese - prima del passaggio nelle sale cinematografiche il film sarà presentato in anteprima al Locarno Film Festival (dal 2 al 12 agosto 2023).
La Bella Estate, la trama del film tratta dal romanzo di Cesare Pavese
Siamo a Torino nel 1938, alla vigilia della Seconda guerra mondiale. Ginia, 16 anni, giunge in città dalla campagna con grandi aspettative che strizzano l'occhio al futuro. L'amore sembra giungere con l'incontro di un giovane pittore. Sarà Amelia, qualche anno in più, a introdurre la ragazza nella mondanità bohémien della Torino che conta. Amelia è una creatura sensuale, affascinante, diversa.
Ginia scopre un desiderio confuso, emozioni altalenanti e sconosciute. La bella estate porterà a una nuova consapevolezza e al coraggio di ascoltare il proprio cuore.
La Bella Estate, il cast del film
Girato in Piemonte, il film ha come protagoniste Yile Yara Vianello nel ruolo di Genia e l’esordiente Deva Cassel nei panni di Amelia.
Del giovane cast fanno parte anche Nicolas Maupas (Mare fuori), Alessandro Piavani (Blocco 181), Adrien Dewitte (L’Opera) - partecipazione speciale di Anna Bellato e Andrea Bosca.
La Bella Estate, uscita al cinema
Il film uscirà al cinema il 17 agosto 2023.
© Riproduzione riservata