Psy, nuova canzone tormentone Hangover insieme a Snoop Dogg con video colmo di elementi virali
Daily / News - 10 June 2014 07:33
L'artista sudcoreano propone un brano inedito destinato a fare furore. Vi compaiono allusioni ad eccessi propri della cultura coreana come il vizio di bere e variegate scene di bagordi all'insegna de
Psy. Il trentaseienne cantante, rapper e ballerino Psy torna alla ribalta con un inedito brano che è già boom: il video della nuova canzone, nel giro di poche ore, risulta visualizzato in rete già più di sette milioni di volte!
\r\nTormentone. Il talentuoso artista stavolta ha scelto una collaborazione con il collega statunitense Snoop Dogg per emozionare il pubblico. Psy e Dogg, famoso per il flow melodico e la musicalità perfetta per la diffusione del gangsta-funk, sono i protagonisti di quello che si annuncia come il tormentone dell'estate 2014.
\r\nHangover. Il pezzo che Psy propone al mondo s'intitola “Hangover”, vocabolo che in lingua inglese fa riferimento ai postumi dell'ubriachezza. La videoclip promozionale è colma d'elementi virali, contiene passi da ballare ed allusioni ad eccessi propri della cultura coreana come il vizio di bere in maniera smodata (la Corea del Sud registra il maggiore consumo d'alcool per persona nel continente asiatico).
\r\nSnoop Dogg. Psy apre il video svegliandosi in un ambiente messo a soqquadro. Il cantante giace sul pavimento di un appartamento, circondato da contenitori di birra. Va alla toilette per rigettare e Snoop Dogg, emerso da una vasca da bagno, lo supporta affettuosamente battendogli una mano sulla spalla. Poi i due vanno a spasso e possiamo vederli mentre si dedicano al sollazzo, godendosi golosità culinarie e divertimenti vari.
\r\nMusica. Sposato dal 2006 con una donna di nome Yoo Hye-yeon, da cui ha avuto due bambine, Psy ha al suo attivo in musica cinque album concretizzati in studio, due EP e sedici singoli. Ha presentato “Hangover” domenica scorsa, durante lo show americano “Jimmy Kimmel Live!”.
© Riproduzione riservata