Presidente di giuria alla Berlinale del 2016: la prima volta di Meryl Streep
Meryl Streep presiederà la giuria al Festival del Cinema di Berlino: in programma dall'11 al 21 febbraio 2016.
Berlino, International Film Festival 2016. Meryl Streep presiederà la giuria del prossimo Festival del Cinema di Berlino che si terrà dall'11 al 21 febbraio del 2016. L'attrice ha dichiarato di essere onorata per l'incarico. Entusiasta è anche il direttore della Berlinale Dieter Kosslick, “un'artista tra le più creative e poliedrica”.
Orso d'oro. Sarà la prima volta per Meryl Streep in veste di giurata - “non sono mai stata presidente di alcunché prima d'ora” ha commentato emozionata - che a Berlino è stata premiata, tra l'altro, anche, con l'Orso d'oro alla carriera nel 2012.
Oscar. Quando si parla della Streep, difficile dimenticare il record di riconoscimenti aggiudicati: 19 candidature e 3 vittorie agli Oscar; 29 candidature e 8 premi ai Golden Globe.
Suffragette film. Dopo averla recentemente vista al cinema nei panni di un'esuberante mamma rock in Ricki and the Flash, vedremo Meryl Streep in Suffragette: il film diretto da Sarah Gavron con Carey Mulligan e Helena Bonham Carter. Suffragette racconta la nascita del primo movimento femminista nell'Inghilterra a cavallo tra Ottocento e Novecento, quando le donne rivendicano il diritto al voto. La Streep interpreta Emmeline Pankhurst, attivista e leader del movimento.
Negli Stati Uniti il film esce il 23 ottobre.
Florence Foster Jenkins biopic. Nel 2016, invece, uscirà il biopic su Florence Foster Jenkins, cantante lirica senza talento. Dalla provincia al jet set newyorchese: contro il parere della famiglia, la Jenkins riuscirà, infine, a intraprendere la carriera musica. Nonostante le stroncature da parte della critica, i suoi spettacoli guadagneranno il benestare del pubblico. Dirige Stephen Frears.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
War Machine, il sequel del film action con Alan Ritchson
Prossimamente su Netflix
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, le anticipazioni del 4 giugno: arriva Orietta Berti
In onda su Sky
Serie tv drama La casa nella prateria, le novità della stagione 2
In uscita su Netflix
Serie tv thriller I Will Find You con Sam Worthington: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Film The Backrooms 2, le novità sul sequel horror
Scopri The Backrooms 2, il film horror di Kane Parsons con Chiwetel Ejiofor, Renate Reinsve
Tribeca Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il Tribeca Film Festival, con i film in concorso. Trama
Film crime How to Rob a Bank, rapine in streaming con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz - trama
Scopri How to Rob a Bank, il film thriller con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz. Trama, cast, uscita, trailer
Il paradosso di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: perché non ha mai vinto un Oscar
Icona pop, regina del botteghino ma snobbata dall’Academy: tutti i retroscena sul talento di Marilyn Monroe