Presidente di giuria alla Berlinale del 2016: la prima volta di Meryl Streep
Meryl Streep presiederà la giuria al Festival del Cinema di Berlino: in programma dall'11 al 21 febbraio 2016.

Berlino, International Film Festival 2016. Meryl Streep presiederà la giuria del prossimo Festival del Cinema di Berlino che si terrà dall'11 al 21 febbraio del 2016. L'attrice ha dichiarato di essere onorata per l'incarico. Entusiasta è anche il direttore della Berlinale Dieter Kosslick, “un'artista tra le più creative e poliedrica”.
Orso d'oro. Sarà la prima volta per Meryl Streep in veste di giurata - “non sono mai stata presidente di alcunché prima d'ora” ha commentato emozionata - che a Berlino è stata premiata, tra l'altro, anche, con l'Orso d'oro alla carriera nel 2012.
Oscar. Quando si parla della Streep, difficile dimenticare il record di riconoscimenti aggiudicati: 19 candidature e 3 vittorie agli Oscar; 29 candidature e 8 premi ai Golden Globe.
Suffragette film. Dopo averla recentemente vista al cinema nei panni di un'esuberante mamma rock in Ricki and the Flash, vedremo Meryl Streep in Suffragette: il film diretto da Sarah Gavron con Carey Mulligan e Helena Bonham Carter. Suffragette racconta la nascita del primo movimento femminista nell'Inghilterra a cavallo tra Ottocento e Novecento, quando le donne rivendicano il diritto al voto. La Streep interpreta Emmeline Pankhurst, attivista e leader del movimento.
Negli Stati Uniti il film esce il 23 ottobre.
Florence Foster Jenkins biopic. Nel 2016, invece, uscirà il biopic su Florence Foster Jenkins, cantante lirica senza talento. Dalla provincia al jet set newyorchese: contro il parere della famiglia, la Jenkins riuscirà, infine, a intraprendere la carriera musica. Nonostante le stroncature da parte della critica, i suoi spettacoli guadagneranno il benestare del pubblico. Dirige Stephen Frears.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted