Planet Manga, I viaggi di Emanon il sequel del comic sulla misteriosa ragazza dalla incredibile memoria
I viaggi di Emanon è il manga successivo a "Le memorie di Emanon" di Shinji Kajo e illustrato, ancora una volta, da Kenji Tsuruta
I viaggi di Emanon. Torna la misteriosa ragazza senza nome che detiene una memoria 3 miliardi di anni, risalente al momento in cui la vita è apparsa sulla Terra. "I viaggi di Emanon" edito da Panini Comics, sequel de Le memorie di Emanon è ancora una volta illustrato da Kenji Tsuruta. Il misterioso personaggio femminile ha origini nel romanzo di Shinji Kajo autore del manga e scrittore giapponese di opere fantasy e di fantascienza. Pubblicato nel 2006, il manga di genere seinen è diviso in 67 capitoli, il sequel dal titolo "Sasurai Emanon" è stato pubblicato nel 2008.
Trama I viaggi di Emanon. In questo manga si scoprirà qualcosa di più sulla misteriosa ragazza che l’autore immagina di incontrare. Quanto può essere pesante una memoria così vasta che racchiude tutto quel che è accaduto in tre miliardi di anni? La ragazza, Emanon appare turbata proprio a causa della sua formidabile memoria. Una nuova immersione nei ricordi di questa affascinante donna, la stessa casa editrice Panini Comics presenta il manga come: “un nuovo percorso che attraversa il tempo e lo spazio in uno straordinario equilibrio tra poesia e fantascienza”.
Le memorie di Emanon. Un manga dallo stile rétro il cui titolo originale è: “Omoide Emanon”. L’autore Shinji Kajo è il protagonista della storia, Emanon arriva direttamente dalla sua fantasia; durante un viaggiol sul traghetto fra Nagoya e Kagoshima, l’autore immagina di trascorrere del tempo insieme a questa ragazza. È così che nasce “Le memorie di Emanon”. A far prendere vita alle fantasie di Shinji Kajoci pensa la matita di Kenji Tsuruta (Spirit of Wonder, Forget-me-not), tanto che l’autore ha dichiarato che l’artista è stato in grado di tradurre perfettamente su carta la sua immaginazione.
Emanon personaggio. La ragazza senza nome ("Emanon" è il rovesciamento dell'inglese "No-name") è una ragazza come tante altre con i suoi vizi e i suoi pregi, dall’aspetto un po’ trasandato e dallo sguardo tenero, con una caratteristica in più rispetto agli altri: Emanon detiene una memoria 3 miliardi di anni, risalente al momento in cui la vita è apparsa sulla Terra.
Shinji Kajo. L’autore di “Le memorie di Emanon” è vincitore nel 1991 del Nihon SF Taisho Award, riconoscimento assegnato alle migliori opere fantascientifiche. Nato nel 1947, ha scritto diversi romanzi, tra cui "Yomigaeri" a cui si ispira il film omonimo.
Uscita. I viaggi di Emanon inaugurano il 2016 per Planet Manga e Panini comics. Il volume unico è disponibile a partire dal 7 gennaio sia in fumetteria che online. Il manga di 208 pagine in bianco è in bianco e nero e a colori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita