Anne Hathaway: è la Regina Bianca nel nuovo film 'Alice attraverso lo specchio' e si mostra col pancione

Cinema / News - 05 January 2016 11:30

Anne Hathaway nel nuovo film Disney "Alice attraverso lo specchio" interpreta la Regina Bianca. Pur essendo un'attrice pudica, si è fatta fotografare col pancione su Instagram, raccog

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Tonno spiaggiato

Anne Hathaway, una delle attrici più cristallizzate di Hollywood è apparsa in queste ore in una foto in cui appare con il pancione.

La Hathaway si è sempre contraddistinta per il suo pudore, ma stavolta si è esposta affermando che “una foto bikini è un fuori dal mio carattere, ma proprio ora mentre ero in spiaggia ho notato che stavo per essere fotografata (..) se una foto deve essere pubblicata, almeno che sia un’immagine che mi rende felice”.

Alice nel paese delle meraviglie. Uno dei ruoli che la vede presente nei cinema è certamente quello della White Queen nel film “Alice attraverso lo specchio” ("Alice Through the Looking Glass”) in uscita il 27 maggio 2016. Prodotto dalla Disney e dalla Tim Burton Productions, la pellicola vede alla regia James Bobin (“I Muppets”, 2011), Johnny Depp nel ruolo di Mad Hatter e Mia Wasikowska in quello di Alice Kingsleigh, mentre Helena Bonham Carter è Red Queen. La sceneggiatura è di Linda Woolverton, che ha già lavorato a “Maleficent” (2014) e “Alice in Wonderland” (2010), film di Tim Burton che ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Alice attraverso lo specchio. La storia è tratta dal romanzo “Through the Looking-Glass” di Lewis Carroll del 1871, seguito del libro “Alice nel paese delle meraviglie” (“Alice’s Adventures in Wonderland”, 1865) e illustrato da John Tenniel. Vede Alice ritornare nel Sottomondo e scoprire che le vicende non proseguono come previsto: il Cappellaio Matto (Depp) è altezzoso, Alice è l'unica persona che può risolvere la situazione prima che sia troppo tardi. Per evitare di perdere la sua amica, Alice si rivolge a  Time (Sacha Baron Cohen), una creatura particolare che è sia umano che orologio. Nonostante gli avvertimenti incitino a non invertire il tempo, non potendo cambiare il passato, Alice penetra nella quarta dimensione. Qui incontra i personaggi della favola, i quali mostreranno quali siano i motivi del loro carattere.

I temi di “Attraverso lo specchio” sono speculari a quelli de “Alice nel Paese delle Meraviglie”: se il primo parte il 4 maggio, qui s’inizia il 4 novembre. Dall’immaginario attinto al mondo delle carte, si passa a quello degli scacchi. Carrol avrebbe voluto inserire anche una scena con il personaggio di una Vespa, poi soppressa per richiesta del disegnatore il quale si dichiarò “disinteressato al personaggio”. Il personaggio tornò poi in alcune edizioni ampliate.

La White Queen si offre di assumere Alice come cameriera, pagandola "quattro soldi a settimana, e marmellata a giorni alterni”. Alice risponde che non vuole marmellata oggi, e la Regina risponde: "La regola è: marmellata domani e marmellata ieri, ma mai marmellata oggi”.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Anne Hathaway

Anne Hathaway, l'attrice nata a Brooklyn ed attesa nel prossimo film The WitchesLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon