Philip Seymour Hoffman: prematura morte per overdose a soli 46 anni per l'attore di Truman Capote
Philip Seymour Hoffman, attore e regista statunitense noto per aver vinto l'Oscar per il Miglior attore protagonista nel film biografico "Truman Capote - A sangue freddo", è stato tro
Philip Seymour Hoffman è stato un attore e regista statunitense, noto per aver vinto l'Oscar per il Miglior attore protagonista nel film biografico "Truman Capote - A sangue freddo", oltre ad aver ricevuto tre candidature all'Oscar per il miglior attore non protagonista e tre nomination al Tony Award per il suo lavoro in teatro.
Morte. La notizia della sua scomparsa ha iniziato a circolare ieri, 2 febbraio, alle prime ore del pomeriggio. Hoffman è stato trovato morto nel suo appartamento newyorchese di Manhattan, probabilmente a causa di una overdose di eroina. Secondo alcuni fonti l'attore sarebbe stato ritrovato con la siringa ed il laccio emostatico ancora nel braccio, circostanza che fugherebbe ogni dubbio sulle cause della dipartita.
Magnolia. Estremamente schivo e riservato al punto da odiare le cerimonie pubbliche, Hoffman verrà ricordato per i suoi ruoli più significativi, cui ha saputo dare profondità come pochi altri: a cominciare dall’infermiere in "Magnolia", per passare al santone di "The Master" e all’insicurezza del professore represso nel "La venticinquesima ora".
Truman Capote. Hoffman lascia tre figli piccoli, un maschio e due femmine, oltre a una grande tristezza per la perdita di un attore di prim'ordine, come ha dimostrato soprattutto in "Truman Capote - A sangue freddo", per il quale si è aggiudicato l'Oscar per il miglior attore protagonista.
Dubbio. Hoffman si interrogava, riguardo al proprio lavoro, sul perchè la gente faccia determinate cose, quale tipo di vita conduca e cosa la porti a prendere determinate decisioni, "proprio come era solito fare Truman Capote". Ora i suoi fan rimarranno con lo stesso interrogativo, mentre il loro beniamino se n'andato per una debolezza di gioventù che si è ripresentata nella mezz'età.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Tale e Quale Show, le anticipazioni della quinta puntata: ospite Nicola Savino ed assegnazioni
In onda su Rai 1
L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip
Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron
Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky
Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita