Balayage, schiarire è l'ultima tendenza moda capelli e richiede al massimo 3 applicazioni annue

Daily / News - 03 February 2014 16:00

Esiste una nuova tecnica per ammorbidire il colore della propria chioma e regalarle nuances d'inusitato incanto. Un trattamento che, meglio se realizzato su capelli naturali, rispetta la tonalit&agrav

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Northman - video

Balayage. Il suo nome è balayage e costituisce un trattamento per capelli da non effettuare più di tre volte l'anno. Una colorazione la cui buona riuscita si misura dal fatto che non risulta visibile una vera ricrescita: la base della chioma rimane della sua tinta naturale, mentre punte e lunghezze appaiono  più chiare grazie a riflessi non eccessivamente impegnativi. Si tratta di una tendenza moda all'ultimo grido. La parola d'ordine in questo 2014 sembra essere una sola: schiarire. E,dopo lo shatush che ha impazzato lo scorso anno, si affaccia alla ribalta il nuovissimo trend del  balayage.

Articolo su moda capelli

Come si fa. Se all'incirca venti anni fa un trattamento balayage constava di un'autentica decolorazione dell'intera capigliatura di pressappoco un tono più basso, oggi si realizza una colorazione permanente che schiarisce determinate zone dei capelli creando un contrasto alquanto marcato, ma al tempo stesso naturale, perché ritonalizzazione e schiaritura avvengono in maniera  uniforme, dalla radice alle punte. Si procede separando i capelli in cima alla nuca fino a formare una stella. Da ciascuna punta si agisce su un ciuffo per volta, applicando venature di decolorazione sulla lunghezza mediante pennello e spatola.

Scegliere il colore. L'effetto finale del balayage dona alla chioma un'ondulazione naturale costruita attraverso punti luce. Un optional accattivante e fruibile da molte donne. Infatti tale trattamento si rivela idoneo a colori chiari e medi, tuttavia risulta indicato anche per chi è bruna. La cosa fondamentale, qualora si abbia una capigliatura mora, è non esagerare con la schiaritura, poiché il risultato ultimo dell'operazione deve comunque puntare sulla naturalezza. Quante hanno capelli castani possono scegliere tinte miele, le bionde prediligeranno colori luminosissimi e le rosse otterranno esiti ambrati!

Articolo su spesa e risparmio

Una coccola da parrucchiere. Il balayage si addice pure a chi sfoggia tagli corti, illuminando viso e chioma con sapienza. L'importante è non fare da sole ed affidarsi a bravi parrucchieri, capaci di guidare le clienti in un gioco di ciocche, tempi di posa e colori che può rivelarsi davvero emozionante... Un grazioso balayage è quello che ci vuole per sentirsi più giovani e più carine. Insomma, è la trovata del momento per coccolarsi un po', riscoprendo magari il piacere di sentirsi un po' diverse dal solito.

Prezzo ed accorgimenti. Il prezzo del balayage è sui cinquanta-ottanta euro (varia a seconda della lunghezza dei capelli e del tono di colore che si desidera). Diversamente da una classica tinta, si dimostra assai meno vincolante, in quanto le parti più chiare della capigliatura si accordano alle più scure senza minimamente disturbare l'occhio. I capelli schiariti necessitano un uso costante di shampoo, maschere e prodotti idratanti specifici per mantenere brillantezza, salute e corposità.

Articolo su make up 2014

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon