Petra, la serie tv poliziesca con Paola Cortellesi: stagione 3
Tv / News - 06 November 2023 14:00
Serie tv Petra, stagione 3
Petra, serie tv con protagonista Paola Cortellesi in attesa della stagione 3. La serie poliziesca, ambientata a Genova, ha debuttato nel 2020 per la regia di Maria Sole Tognazzi, confermata anche per la seconda stagione.
Petra, stagione 3: dai romanzi alla serie tv con Paola Cortellesi
La serie è ispirata ai libri incentrati su Petra Delicado, personaggio letterario creato da Alicia Giménez-Bartlett, autrice edita in Italia da Sellerio. Punto di forza che ha caratterizzato la serie: un valido adattamento televisivo, in grado di restituire il fascino della detective letteraria sul piccolo schermo; la scelta di Genova come location che rafforza le suggestioni noir dei libri ambientati a Barcellona.
Petra, serie tv: cast e personaggi
Petra Delicato, interpretata da Paola Cortellesi: ex avvocato e due ex mariti. Ferita dalla vita, mostra una dura corazza: un rifugio solitario, segnato da confini sempre in bilico. Da una parte, l'urgenza di sottrarsi al conformismo. Dall'altra, la voglia di uscire dal guscio.
Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi, è il vice ispettore collaboratore di Petra.
Nicola, interpretato da Diego Ribon, è l'ex marito di Petra. Lorenzo, interpretato da Simone Liberati, l'altro ex marito di Petra.
© Riproduzione riservata