Paola Cortellesi: eccellente interprete in Sotto una buona stella insieme a Carlo Verdone
Cinema / News - 13 February 2014 09:41
Paola Cortellesi, nota attrice romana, sarà tra gli interpreti della commedia "Sotto una buona stella" di Carlo Verdone. Risate un pò amare per la decadenza italiana ma la reci
Paola Cortellesi, nata Roma nel1973, è un'attrice, comica, imitatrice e showgirl italiana divenuta celebre per le sue imitazioni di personaggi politici e sportivi su alcune trasmissioni satiriche tra cui Mai dire gol della Gialappa's Band.
Formazione. Ricevette la formazione nello studio della recitazione con Beatrice Bracco al Teatro Blu di Roma, insieme a molti altri attori del panorama italiano tra cui Kim Rossi Stuart, Gianmarco Tognazzi, Claudia Gerini, Stefania Rocca, Claudio Santamaria.
Sotto una buona stella. La Cortellesi ha da allora interpretato vari film, l'ultimo dei quali è "Sotto una buona stella", con Carlo Verdone. La storia racconta le vicende di un broker finanziario che improvvisamente perde tutto e si ritrova a fare i conti con mille difficoltà, mentre la moglie scappa lasciandolo solo coi figli.
Trama. Sarà nella presenza della nuova vicina Luisa Tombolini, interpretata dalla Cortellesi, che troverà una complicità e una nuova serenità in grado di cambiare la sua vita e quella dei suoi pargoli, mentre sullo sfondo un'Italia morente fatta di soprusi e fuga dei cervelli imperversa.
© Riproduzione riservata