Panini Disney, le nuove storie di Topolino all'insegna del fantasy.
Comics / News - 19 June 2017 10:00
Panini Disney, "E.B. L'Extra-Terrestre": Topolino in ferie con Pippo ed Eta Beta.
“E.B. L'Extra-Terrestre”, Topostorie 39, è in uscita il 5 luglio al prezzo promozionale di € 3,60 per Panini Disney. L'albo, di 240 pagine, sarà a firma di autori vari.
Tra le storie, quello inedita di Massimo Marconi (sceneggiatura) e Salvatore Deiana (disegni) che vede Topolino decidersi per una vacanza all'insegna del relax insieme a Pluto, decisamente stressato dagli ultimi eventi. Ad attendere dietro l'angolo, nuove emozionanti avventure insieme al bizzarro Eta Beta.
Eta Beta appare per la prima volta in “The Man of Tomorrow” (“Eta Beta, l’Uomo del 2000”), striscia statunitense dedicata a Topolino realizzata da Bill Walsh e Floyd Gottfredson nel 1947.
Personaggio surreale, visitatore di passaggio di Topolinia, possiede un outfit magico e una pronuncia caratteristica. Eta Beta ha anche la capacità di prevedere il domani ed è il protagonista che innesca le narrazioni fantasy di Topolino. Di Eta Beta rimane incerta l'origine: è un autentico alieno o un uomo del futuro catapultato nel passato?
“E.B. L'Extra-Terrestre” racconta anche l'episodio in cui Topolino incontra un famigliare di Eta Beta, fumetto scritto da Bruno Concina e illustrato da Luciano Gatto.
© Riproduzione riservata