Out of Darkness, il film thriller con Chuku Modu e Safia Oakley-Green
Cinema / News - 01 February 2024 13:00
Out of Darkness è il film horror in uscita
Out of Darkness, la trama del film
Out of Darkness è il film thriller e horror in uscita. La trama si svolge 45.000 anni fa, durante il Paleolitico, quando un gruppo di esseri umani primordiali è alla ricerca di una nuova terra. Durante il loro viaggio, il clan si rende conto di essere inseguito da un'entità misteriosa e malevola, che li costringe a confrontarsi con pericoli mai affrontati. Il trailer diffuso mostra protagonisti aggirarsi per le terre desolate, con una minaccia sconosciuta che incombe.
Out of Darkness, il cast del film
Nel cast c’è Chuku Modu, già visto in Captain Marvel e nella serie tv The Good Doctor. Ci sono anche Safia Oakley-Green, apparsa in episodi di Progetto Lazarus, e che per il ruolo nel film ha ottenuto il British Independent Film Awards del 2023 come artista rivelazione; Kit Young, che ha lavorato alla serie Tenebre e ossa. La regia è di Andrew Cumming, al suo debutto dietro la macchina da presa.
Out of Darkness, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al BFI London Film Festival, ricevendo recensioni positive. Per The Film nation “l'ambientazione inedita, il modo in cui i personaggi affrontano o respingono le loro prove più grandi (...) ne fanno un vincitore”. Per Bloody Disgusting “anche se fa fatica a creare suspense, la splendida ripresa e la straordinaria abilità in mostra costituiscono un debutto impressionante per Cummings”. Per CineVue “trasuda un'atmosfera primordiale: i cieli sono permanentemente grigi e minacciosi (...) la sua grandezza visiva è impressionante”. Out of Darkness esce al cinema il 9 febbraio 2024.
© Riproduzione riservata