Orgoglio e pregiudizio e zombie, il film con Lily James eroina classica in chiave horror
Cinema / Horror / News - 12 June 2015 08:00
Orgoglio e pregiudizio e zombie è l'adattamento per il grande schermo del best seller di Seth Grahame-Smith che alla sua uscita nel 2009 suscitò scalpore per aver osato fare la parodia i
Orgoglio e pregiudizio e zombie anteprima film. Fece un certo scalpore nel 2009 l'uscita del libro di Seth Grahame-Smith "Orgoglio e pregiudizio e zombie", perchè in molti si chiesero cosa sarebbe potuto uscire dalla rivisitazione in chiave di parodia horror di un classico intoccabile della letteratura inglese quale è il romanzo di Jane Austen (1813). Il riscontro fu positivo, tanto che poi lo scrittore si cimentò in un altro progetto bizzarro dove la contaminazione era però tra horror e storia americana, "La leggenda del cacciatore di vampiri", che poi lui stesso adattò per il cinema nell'omonimo film del 2012. Ora gli succede di nuovo, perchè Grahame-Smith ha firmato la sceneggiatura di "Orgoglio e pregiudizio e zombie", lungometraggio diretto da Burr Steers, regista finora abbonato a commedie romantiche con Zac Efron ("17 Again - Ritorno al liceo" e "Segui il tuo cuore"). inutile dire che la curiosità è tanta..
Cast. A parte la bellissima Lena Headey (chi non la ricorda in "300" e "Il trono di spade"?) nativa delle Bermuda, il resto del cast di "Orgoglio e pregiudizio e zombie" è tutto rigorosamente Made in England, a cominciare dalla protagonista, la sempre più lanciata Lily James, che a quanto pare ama i film in costume, vedi i casi di "Cenerentola" o del televisivo "Downton Abbey". Una nuova Elizabeth Bennett dunque, che dovrà farci dimenticare quella più classica interpretata nel 2005 da Keira Knightley. Dal piccolo schermo provengono i volti noti di Charles Dance ( ncora da "Il trono di spade") e Matt Smith (ultimo "Doctor Who"), mentre i belli del film sono Douglas Booth ("Noah") e Sam Riley ("Maleficent") qui nei panni de Mr. Darcy.
Data di uscita. Non è stata ancora annunciata una data di uscita nei cinema italiani di "Orgoglio e pregiudizio e zombie": per ora l'unica certezza è il giorno di debutto nelle sale americane: il 5 febbraio 2016.
© Riproduzione riservata