One Piece: Pirate Warriors 3, per PS3, PS4, PS Vita e PC
La battaglia dei pirati continua, con duecento nemici da combattere, un gameplay che presenta alcune novità rispetto ai predecessori e una grafica mista anime che piace agli appassionati.

Game. One Piece: Pirate Warriors 3 è il sequel dell'omonimo gioco, uscito nel 2013. Come i precedenti, questo game segue le avventure di Monkey D. Rufy, un giovane ragazzo che mangia accidentalmente il frutto Gum-Gum e organizza un equipaggio eterogeneo di pirati, i "cappelli di paglia", per cercare il tesoro. Durante il suo viaggio, Rufy incontrerà degli alleati, ma anche dei nemici, che saranno in numero maggiore. Per iniziare, Rufy stringe un'alleanza con Barbabianca, che dà la caccia a Barbanera, fondatore della Grande Alleanza Pirata. Come se non bastasse, la Marina stessa, comandata da Akainu e Kizaru, è in lotta con l'Alleanza Pirata. Inizia così la guerra tra pirati e marines che ci accompagnerà fino alla fine del game.
Gameplay. One Piece: Pirate Warriors 3 è un gioco d'azione e combattimento, in questo del tutto simile ai suoi predecessori, dai quali, tuttavia, si distingue per il fatto che Rufy può utilizzare qualsiasi Haki. Tradotto, gli "haki" sono i "poteri dell'ambizione", come, ad esempio, la capacità di percepire nemici a distanza oppure di ripararsi con un'armatura di fatto inesistente. Un'altra novità è la possibilità di evocare un personaggio a fianco del giocatore, durante i combattimenti, fino ad un massimo di 4 giocatori che, unendo i loro attacchi, sono più forti. Ci sono la modalità Adventure, che vede Rufy impegnato nella trama della storia, e la modalità Battle, nella quale Rufy può intraprendere singole battaglie con nemici o Boss. Esiste anche una modalità Dream Log che segue una sorta di trama parallela, i cui personaggi ed eventi si sbloccano all'avanzare del gioco in Adventure Mode.
Sviluppo. One Piece: Pirate Warriors 3 è sviluppato da Omega Force e pubblicato da Bandai Namco Games per PS3, PS4, PS Vita e PC. Se il secondo episodio di Pirate Warriors portava delle novità rispetto all'omonima saga del fumetto manga, Pirate Warriors 3 non presenta alcuna storia inedita. Dal punto di vista grafico, mescola lo stile tipico dell'anime con alcune scene animate; i modelli e le textures, così come le ambientazioni, sono simili al fumetto. Non grandissime novità, insomma, rispetto ai due episodi precedenti se non il raddoppio dei nemici in gioco: da un centinaio a 200!
Uscita. One Piece: Pirate Warriors 3 uscirà in Giappone il 26 marzo 2015, negli Usa il 31 Agosto e in Europa non c'è una data certa ma sarà sicuramente qualche giorno più tardi rispetto alla pubblicazione statunitense, come di consueto. Il prezzo è di 60$ su Amazon, per PS4.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast